Tariffe

 

Tassa d'iscrizione

L'iscrizione al servizio prevede una tassa d'iscrizione che avrà un costo di euro 15,00 per i residenti ed euro 30,00 per i non residenti.
 

Tariffe di frequenza

Servizio Tipo tariffa Tariffa minima ISEE da 0,00 a 3.000,00 Tariffa massima ISEE oltre 24.000,00
Nidi e micronidi tempo parziale 95,03 380,12
tempo normale 126,70 506,83

Per coloro che presenteranno un ISEE compreso tra 0.00 e 24.000,00 euro le tariffe saranno proporzionali.
 

Calcolo della retta di frequenza

La retta per la frequenza del servizio Asili Nido e Micronidi verrà calcolata sulla base del valore dell'attestazione dell'Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE) riferita al nucleo familiare anagrafico del richiedente il servizio, da presentarsi prima del mese di avvio del servizio e riferita alla situazione reddituale dell'anno precedente.

In caso di attestazione ISEE il cui valore risulti compreso tra i 3000,00 e 24000,00 euro la tariffa sarà proporzionale;
In caso di mancata presentazione di attestazione ISEE, o il cui ISEE risulti scaduta in corso d'anno, o il cui il cui valore superi i 24000,00 euro sarà attribuita la tariffa massima.
 

Assenze dal servizio

In caso di assenza è comunque dovuta la quota fissa della retta pari all'80%.
La presenza giornaliera pari al 20% della retta non sarà addebitata.
 

Informazioni sulle tariffe di frequenza


Agevolazioni tariffarie

1. La tariffa è soggetta ad adeguamento annuale sulla base dell'indice ISTAT;
2. sulla tariffa di frequenza sono previste agevolazioni dietro presentazione dell'attestazione ISEE;
3. l'Amministrazione si riserva la facoltà di effettuare controlli idonei ad accertare la veridicità delle informazioni fornite dai richiedenti i benefici;
4. la scelta del tipo di frequenza (tempo part time. normale, prolungato) è irrevocabile in corso d'anno, salvo gravi e documentati motivi;
5. uscite anticipate saltuarie non determinano riduzione di tariffa;
6. nei servizi a tariffa giornaliera deve essere corrisposta, anche in caso di assenza, la quota fissa, a garanzia del mantenimento del posto.

Residenti: per accedere alle agevolazioni tariffarie è necessario essere in possesso di attestazione ISEE (valore compreso tra euro 0,00 e euro 24.000,00) in corso di validità e presente nella Banca Dati Inps.
All'atto dell'iscrizione sarà richiesto l'inserimento degli estremi relativi all'attestazione (es: n° di protocollo Inps).
Non sarà necessario presentare copia cartacea all'Ufficio Assistenza scolastica.
Qualora nella Banca Dati Inps non sia presente nessuna attestazione Isee minorenni in corso di validità sarà applicata la tariffa intera.
 
  • Condividi:
  • Twitter
  • Aggiungi a Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • OKNotizie

CERCA



I NOSTRI SOCIAL