Spesa solidale

 


Che cos’è il Progetto SpesaSolidale

Il Comune di Tortona, in applicazione all’Ordinanza della Protezione Civile nr. 658/2020, grazie alla collaborazione dei giovani del Servizio Civile e delle Associazioni Locali di Volontariato, attua le misure di  Solidarietà Alimentare, consistenti in

1. fornitura di generi alimentari e di beni di prima necessità, resi disponibili dal Comune
2. fornitura di "carta acquisti" per effettuare la spesa negli esercizi aderenti

 

Chi può richiedere il servizio

1. Nuclei familiari residenti a Tortona in stato di bisogno economico
2. Nuclei familiari residenti a Tortona più esposti agli effetti economici derivanti dall’emergenza Coronavirus
 

Come funziona il servizio

Il servizio va richiesto compilando la seguente domanda da inviare all'indirizzo e-mail spesasolidale@comune.tortona.al.it
oppure telefonando ai numeri telefonici 0131.864.249 - 864.471 - 864.472, da lunedì a venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00, per concordare altre modalità.

Il servizio è gratuito.
Si raccomanda di non uscire di casa e di non recarsi in comune.

Il progetto "Spesa Solidale" non sostituisce il progetto SpesAnziani che prosegue nelle stesse modalità.

Le domande verranno accolte fino a giovedì 30 aprile entro le ore 12.00
 

Per informazioni

da lunedì a venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00
tel. 0131.864.249 - 0131.864.471- 0131.864.472 - 366.932.1149

 
  • Condividi:
  • Twitter
  • Aggiungi a Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • OKNotizie
UBI Banca

CERCA


Pagamenti online
Osservatorio Ambientale Comunale
Protocollo antismog - Accordo bacino padano
Regione Piemonte
Provincia di Alessandria
Protezione Civile

I NOSTRI SOCIAL
Seguici su Facebook Seguici su Youtube