Sostegno al pagamento delle rette dei servizi per l'infanzia

Di cosa si tratta

La Regione Piemonte - Assessorato Istruzione, Formazione, Lavoro - ha inviato ai Sindaci dei Comuni piemontesi una Comunicazione avente come Oggetto: "Richiesta urgente di dati relativi ai servizi educativi 0-6 anni di tutto il territorio piemontese".

La misura di sostegno si rivolgerà:
- nella fascia 0-2 anni, alle strutture sia pubbliche che private
- nella fascia 3-6 anni, alle scuole dell'infanzia paritarie e private

Per procedere all'attivazione della misura e permettere alla Regione Piemonte di definire i criteri del riparto delle risorse, è stata avviata una rilevazione urgente rivolta a tutti i Comuni piemontesi, finalizzata a conoscere il dato reale dei bambini che utilizzavano i servizi 0-6 a pagamento alla data del 31/01/2020.

Fascia 0-2 anni

- Denominazione servizio: nome del servizio 0-2
- Tipologia: micronido, baby parking, nido in famiglia, asilo nido, sezione primavera
- N.ro frequentanti al 31/01/2020. I dati sui servizi e sui frequentanti devono essere riferiti al giorno 31/01/2020 (una fotografia della situazione al 31 gennaio 2020, quindi, e non il numero totale  dei bambini frequentanti il servizio da settembre 2019 a gennaio 2020)