Servizio di Vigilanza Nucleo Operativo Frazionale

Organizzazione

Il servizio frazionale è organizzato con lo stazionamento di un mezzo mobile attrezzato per il pronto intervento e collegato direttamente alla Centrale Operativa della Sede del Comando.
Il servizio avrà una ciclicità di un'ora a settimana per ogni frazione; la postazione del personale addetto al controllo è segnalata con uno stallo di colore giallo con segnaletica verticale che renderà noto gli orari di presenza del servizio e le utenze telefoniche di emergenza.
Ogni singola frazione è collocata a livello territoriale in una "zona" dove il Nucleo Operativo Frazionale svolgerà un presidio attento al controllo di polizia stradale sia al mattino che al pomeriggio e nelle ore serali durante servizi preventivamente stabiliti.

La ciclicità del servizio nelle frazioni del Comune di Tortona è così istituita:

• BETTOLE DI TORTONA

via Della Chiesa (fronte Circolo Soms) giovedì dalle ore 10.30 alle ore 11.30;

• CASTELLAR PONZANO

via Patri (lato accesso ex scuole) giovedì dalle ore 09.00 alle ore 10.00;

• MOMBISAGGIO - TORRE CALDERAI

piazza San Carlo martedì dalle ore 15.30 alle ore 16.30;

• RIVALTA SCRIVIA

piazza Fiodar (adiacenze ufficio postale) lunedì dalle ore 08.30 alle ore 09.30;

• TORRE GAROFOLI- PASSALACQUA

strada Cerca (fronte Circolo Anspi) venerdì dalle ore 14.00 alle ore 15.00;

• VHO'

piazza Corte del Castello martedì dalle ore 14.00 alle ore 15.00.

Il giorno di sabato il personale del Nucleo è contattabile e consultabile presso la Sede del Comando Polizia Municipale di Tortona (Via Anselmi 9 fronte ex mercato coperto) per tutti i cittadini che durante la settimana non possono usufruire del servizio in frazione.

Contatti

Il veicolo del Nucleo Operativo, attrezzato di strumenti moderni di pronto intervento è operativo e munito di telefono cellulare per emergenti necessità della cittadinanza ed è reperibile attraverso la seguente utenza mobile: 335.1260987.

Nel caso in cui l'utenza telefonica del servizio frazionale fosse momentaneamente irraggiungibile è possibile chiamare il numero verde 800093929 o l'utenza della sede del Comando al numero 0131.821.555.
Il servizio è attivo dalle ore 07.30 alle ore 19.30; nelle ore serali (quando il personale è in servizio) e nei giorni festivi le chiamate vengono trasferite direttamente alla Centrale Operativa.

e-mail: vigilanzaterritorio@comune.tortona.al.it

Responsabile del servizio