Richiesta di accesso agli atti

 

Di cosa si tratta

Visione e/o rilascio di copie di documenti su dati inerenti agli atti del Settore (estratti di Piano Regolatore Generale o di altri strumenti urbanistici, consultazione di pratiche edilizie e di altri procedimenti amministrativi in corso, ecc.)
 

Requisiti

Chiunque può richiedere visura o rilascio di copie di atti di interesse generale (cartografia aerofotogrammetrica, P.R.G., ecc.).
Il richiedente che richiede visione o copia di dati di procedimenti o atti specifici deve motivare un interesse legittimo (interesse diretto o portatore di interesse diffuso).
 

Documentazione da presentare

  • In caso di richiesta di visione o copia semplice: domanda in carta libera da redigere obbligatoriamente utilizzando l'apposita modulistica (fare link diretto a modulistica edilizia), indicando l'eventuale interesse legittimo, se occorrente.
  • In caso di richiesta di copia conforme: domanda in marca da bollo euro 16,00 da redigere obbligatoriamente utilizzando l'apposita modulistica, indicando l'eventuale interesse legittimo, se occorrente.

Costi

In caso di richiesta di copia semplice:
- costo di riproduzione dei documenti richiesti;
- costo di diritti di ricerca.

In caso di richiesta di copia conforme:
- marca da bollo da apporre su ogni documento euro 16,00;
- costo di diritti di ricerca;
- costo di riproduzione dei documenti richiesti.
 

Costi di riproduzione relativi alle pratiche urbanistiche, edilizie ed ambientali

Con Deliberazione della Giunta Comunale n. 93 del 24 luglio 2014 sono stati ridefiniti i costi di riproduzione relativi alle pratiche urbanistiche, edilizie ed ambientali, come segue:
  • per ogni facciata singola formata A4 b/n euro 0,10
  • per ogni facciata singola formato A3 b/n euro 0,15
  • per ogni facciata singola a colori formato A4 euro 0,30
  • per ogni facciata singola a colori formato A3 euro 0,50
  • scansione di documenti: per pagina A4 euro 0,80 - per pagina A3 euro 1,20
  • spese di spedizione calcolate sulla base delle tariffe di Poste Italiane S.p.A. in vigore.

Tempi di rilascio

Si fa riferimento a quanto previsto dal Capo V della L. nr. 241/90 e s.m.i.
 

Dove e a chi rivolgersi

Settore Territorio e Ambiente 
Servizio Urbanistica

Palazzo Municipale - c.so Alessandria, 62 - II piano
Taverna Luigi | tel. 0131.864.403 | fax 0131.864.441
e-mail: ltaverna@comune.tortona.al.it
  • Condividi:
  • Twitter
  • Aggiungi a Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • OKNotizie

CERCA


  • 13/11/19 - Tortona BRICK 2019 – I LEGO tornano nella nostra città
    Leggi il comunicato..
  • 13/11/19 - Ancora posti a disposizione per gli spettacoli "La menzogna" e "La donna leopardo" presso il Teatro Civico
    Leggi il comunicato..
  • 11/11/19 - I risultati dell'indagine Arpa inquinamento da onde radio
    Leggi il comunicato..
  • 08/11/19 - Pianiste tortonesi protagoniste di un concorso musicale
    Leggi il comunicato..
  • 08/11/19 - Convegno sul patrimonio culturale con il Comitato capannoni del sale di Tortona
    Leggi il comunicato..
  • 07/11/19 - Presentate le proposte didattiche della Biblioteca civica di Tortona per l'anno scolastico 2019-20
    Leggi il comunicato..
  • 07/11/19 - Ancora in vigore il divieto di combustione residui vegetali
    Leggi il comunicato..

I NOSTRI SOCIAL