Regione Piemonte

pdf Decreto Presidente della Giunta Regionale n. 82 - 17 luglio 2020
La Regione Piemonte ha emanato l’ordinanza n. 82 che autorizza, dal 18 luglio, la ripresa di calcetto, volley, basket, judo e tutti gli altri sport di contatto, alla luce dei pareri favorevoli espressi dal Settore Prevenzione dell’Assessorato alla Sanità della Regione, degli esperti dei gruppi di lavoro tecnico-scientifici che ne hanno valutato la compatibilità con l’attuale situazione epidemiologica del Piemonte, e dell’ultimo Report 9 della Fase 2, trasmesso dal Ministero della Salute, che mostra un basso livello di rischio e allerta zero. L'ordinanza ha validità fino al 31 luglio 2020.

pdf Deliberazione della Giunta Regionale 19 giugno 2020, n. 13-1539
pdf Legge regionale 30 giugno 2020, n. 14 - Misure per il commercio a fronte dell’emergenza epidemiologica da Covid-19
 

pdf Decreto Presidente della Giunta Regionale n. 64 - 27 maggio 2020
L'ordinanza del Presidente della Regione Piemonte prevede da venerdì 29 maggio fino alla mezzanotte di martedì 2 giugno, salvo diverse regolamentazioni dei Sindaci relative al proprio territorio comunale, l'obbligo di usare la mascherina in tutti i luoghi pubblici all’aperto del territorio regionale, ma solo all’interno dei centri abitati e nelle aree commerciali.
L’obbligo non sarà valido per i bambini di età inferiore a sei anni, per i soggetti con forme di disabilità o con patologie non compatibili con l’uso continuativo dei dispositivi di protezione individuale. Non sarà, inoltre, obbligatorio indossare la mascherina mentre si pratica attività sportiva e motoria.
Per quanto riguarda, invece, le attività di ristorazione continuano a essere valide negli esercizi pubblici di somministrazione alimenti le prescrizioni previste dalle linee guida del Protocollo nazionale siglato tra Regioni e Governo. Pertanto l’uso della mascherina non è obbligatorio per chi siede ai tavoli di un locale, sia all’interno che all’esterno nei dehors.

pdf Decreto Presidente della Giunta Regionale n. 63 - 22 maggio 2020
pdf Decreto Presidente della Giunta Regionale n. 58 - 18 maggio 2020
Il presidente della Regione, Alberto Cirio, ha firmato l’ordinanza n. 58 per le riaperture in Piemonte. Il contenuto del provvedimento è del tutto analogo a quello firmato e pubblicato ieri (ordinanza n. 57 del 17 maggio), ad eccezione dei 3 punti che sono stati modificati in seguito alle segnalazioni pervenute dalle Prefetture e dai Comuni:
Punto 5) il divieto di ogni forma di assembramento viene adeguato al disposto del DPCM 17 maggio 2020;
Punto 12) vengono allineate le date in merito alla possibilità di effettuazione del servizio di asporto;
Punto 28) viene adeguata al disposto del DPCM 17 maggio la parte relativa alle attività sportive.
Il provvedimento sarà valido fino al 24 maggio 2020. Per garantire la sicurezza e il contenimento del contagio da Covid-19, la riapertura di tutte le attività dovrà avvenire nel rispetto di quanto previsto dalle  Linee guida per la riapertura delle Attività economiche, produttive e ricreative

pdf Regione Piemonte - Linee di indirizzo per la riapertura delle attività economiche, produttive e ricreative
pdf La riapertura di tutte le attività dovrà avvenire nel rispetto di quanto previsto dalle
pdf Decreto Presidente della Giunta Regionale n. 50 - 2 maggio 2020 - Ordinanza in vigore dal 4 al 17 maggio 2020
Consulta a titolo informativo il documento realizzato da  Anci Piemonte sulle misure previste dal DPCM del 26 aprile e dal DPGR del 2 maggio
pdf Decreto Presidente della Giunta Regionale n. 49 - 30 aprile 2020
pdf Nota della Regione Piemonte sull'attività di vendita al dettaglio di piante e fiori - 20 aprile 2020
pdf Decreto Presidente della Giunta Regionale n. 47 - 20 aprile 2020 - Chiusura di tutti gli esercizi commerciali nelle giornate del 25 aprile e 1° maggio, ad eccezione di farmacie, parafarmacie e di tutti gli esercizi dedicati alla vendita esclusiva di prodotti sanitari. Aperte anche edicole e benzinai, oltre alle aree di servizio sulla rete autostradale. Restano consentite, inoltre, le consegne a domicilio per tutti i settori merceologici, eseguite nel rispetto delle regole di sicurezza.
pdf Chiarimenti al Dpgr n. 47/2020
pdf Decreto Presidente della Giunta Regionale n. 43 - 13 aprile 2020
pdf Chiarimenti al Dpgr n. 43/2020
pdf Decreto Presidente della Giunta Regionale n. 41 - 9 aprile 2020
pdf Decreto Presidente della Giunta Regionale n. 40 - 7 aprile 2020 - Questa ordinanza modifica il punto 14 del Decreto del Presidente della Giunta regionale n. 39, in particolare: "che si raccomandi di provvedere alla rilevazione sistematica della temperatura corporea anche ai clienti presso i supermercati e le farmacie, oltre che ai dipendenti dei luoghi di lavoro, se aperti. A seguito del rilevamento della temperatura corporea uguale o superiore a 37,5° C è previsto il divieto assoluto di mobilità dal proprio domicilio o residenza".
pdf Decreto Presidente della Giunta Regionale n. 39 - 6 aprile 2020 - Questa ordinanza sostituisce il Dpgr n. 36 del 3 aprile 2020 e proroga fino al 13 aprile le misure di contenimento al Coronavirus valide su tutto il territorio piemontese
pdf Decreto Presidente della Giunta Regionale n. 38 - 6 aprile 2020
pdf Decreto Presidente della Giunta Regionale n. 36 - 3 aprile 2020
pdf Chiarimenti al Dpgr n.36/2020
pdf Decreto del Presidente della Giunta Regionale n. 35 - 29 marzo 2020
pdf 
Decreto Presidente della Giunta Regionale n. 34 - 21 marzo 2020
Ordinanza del Ministero della Salute e della Regione Piemonte

Link della Regione Piemonte
nuova finestra https://www.regione.piemonte.it/web/temi/sanita/coronavirus-piemonte-ordinanze-circolari-disposizioni-attuative

  • Condividi:
  • Twitter
  • Aggiungi a Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • OKNotizie

CERCA



I NOSTRI SOCIAL