Ordinanza n. 8 del 25/01/2016

 
Comune di Tortona

Servizio Polizia Municipale
 

OGGETTO: Viabilità temporanea - Piazza Erbe: Divieto di circolazione e sosta nel cortile del Palazzo di Giustizia per trasloco degli Uffici giudiziari.

 
ORDINANZA N. 8 del 25/01/2016

IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO

Vista la nota del Tribunale di Alessandria in data 22.01.2016 per segnalare l’occupazione di suolo pubblico e richiedere l’emissione di provvedimento viabilistico di divieto di sosta all’interno del cortile del Palazzo di Giustizia in Piazza ERBE per trasloco degli Uffici Giudiziari nelle date dal 25 al 29 gennaio 2016;
Considerato che l’occupazione della sede stradale impedirà la sosta in stalli, il passaggio dei pedoni in sicurezza e il transito dei veicoli;
Considerato il parere viabilistico favorevole espresso dalla Polizia Municipale;
Visto il Nuovo Codice delle Strada approvato con Decreto legislativo 30/04/1992, n. 285 e s.m.i. ed in particolare l’art. 7 concernente la nuova regolamentazione della circolazione nei centri abitati;
Visto il D.M. 10/07/2002;
Visti gli artt.107 e 109 c. 2 del T.U.E.L.;
Atteso che per ovviare a riscontrati inconvenienti e ad accertate difficoltà occorre, per una normale attività di prevenzione della sicurezza e dell’ordine pubblico, modificare la vigente disciplina della sosta e circolazione veicolare in:

Piazza ERBE, cortile del Palazzo di Giustizia

Ritenuta l’esigenza, per ragioni di pubblico interesse, di adottare i provvedimenti meglio specificati in dispositivo,

ORDINA

dalle ore 07:00 alle ore 18:30 nel periodo dal 25.01.2016 al 29.01.2016 l’istituzione temporanea del divieto di circolazione e sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli eccetto quelli impegnati nell’attività di trasloco.
Transenna, segnali stradali figg. II 46 Art. 116, II 80/a Art.122, II 74 Art.120 e Modello II 6/m Art. 83 del Decreto Legislativo n. 285/1992 e s.m.i ai sensi dell’art. 21 C.d.S. e artt. 30 e 31 e seguenti del Regolamento di Attuazione del C.d.S. e del D.M. 10/07/2002 resa visibile sia di giorno che di notte.
La posa della segnaletica stradale sarà a carico della Settore Lavori Pubblici del Comune di Tortona.
Quanto sopra per consentire la celere esecuzione delle operazioni di trasloco in sicurezza.
La pubblicità dei suddetti provvedimenti, mediante collocamento dei prescritti segnali stradali e la rimozione della segnaletica eventualmente in contrasto, con l’avvertenza che la presente ordinanza è altresì pubblicata all’Albo Pretorio per 15 giorni consecutivi ed inserita all’interno del sito del Comune di Tortona consultabile al seguente indirizzo www.comune.tortona.al.it

AVVERTE

che nei confronti di eventuali trasgressori si procederà a termini delle vigenti norme in materia.
Contro il presente provvedimento è ammesso, entro 60 giorni dalla pubblicazione all’albo pretorio del Comune di Tortona, ricorso al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti con le formalità stabilite dall’art. 74 del D.P.R n. 495 del 16/12/1992 oppure ricorso al Tribunale Amministrativo Regionale del Piemonte ai sensi della legge 6 dicembre 1971 n. 1034 o in alternativa al Capo dello Stato entro 120 giorni.

 
f.to Il Responsabile del servizio
Comandante Corpo P.M.
Dott. Orazio Di Stefano
  • Condividi:
  • Twitter
  • Aggiungi a Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • OKNotizie
UBI Banca

CERCA


Pagamenti online
Osservatorio Ambientale Comunale
Protocollo antismog - Accordo bacino padano
Regione Piemonte
Provincia di Alessandria
Protezione Civile

I NOSTRI SOCIAL
Seguici su Facebook Seguici su Youtube