Ordinanza n. 22 del 05/02/2014

 
Comune di Tortona

Settore Polizia Municipale
Prot. N. 2347 del 05 febbraio 2014..
 

OGGETTO: Viabilità temporanea - Piazza BANDI e parcheggio a uso pubblico S. CHIARA: divieto di sosta su richiesta di privato per celebrazione del 08.03.2014.

 
ORDINANZA N. 22

IL DIRIGENTE

Vista l’autorizzazione ad occupare il suolo pubblico in Piazza BANDI e nel parcheggio a uso pubblico S.CHIARA con accesso su pubblica via da P.zza GAMBARA per sosta di veicoli di partecipanti a cerimonia rilasciata dal Settore Lavori Pubblici al Sig. ALLEGRINA Marco;
Considerato che l’occupazione della sede stradale avverrà su stalli di sosta o in area adibita alla sosta di autovetture, garantendo comunque il passaggio dei pedoni in sicurezza e il transito dei veicoli;
Considerato il parere viabilistico favorevole espresso dalla Polizia Municipale;
Visto il Nuovo Codice delle Strada approvato con Decreto legislativo 30/04/1992, n. 285 e s.m.i. ed in particolare l’art. 7 concernente la nuova regolamentazione della circolazione nei centri abitati;
Visto il D.M. 10/07/2002;
Visto l’art.107 T.U.E.L.;
Atteso che per ovviare a riscontrati inconvenienti e ad accertate difficoltà occorre, per una normale attività di prevenzione della sicurezza e dell’ordine pubblico, modificare la vigente disciplina della sosta veicolare in:

Piazza BANDI e parcheggio a uso pubblico S.CHIARA

Ritenuta l’esigenza, per ragioni di pubblico interesse, di adottare i provvedimenti meglio specificati in dispositivo,

ORDINA

per il giorno 08.03.2014 dalle ore 08:00 alle ore 12:00 l’istituzione temporanea del divieto di sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli di proprietà di soggetti non partecipanti alla cerimonia nei n° 04 stalli di sosta presenti in Piazza BANDI e per uno spazio pari a n° 10 posti auto individuato nel parcheggio a uso pubblico S.CHIARA per una superficie di 100 mq.
Segnali stradali fig. II 74 Art.120 e Modello II 6/m Art. 83 del Decreto Legislativo n. 285/1992 e s.m.i ai sensi dell’art. 21 C.d.S. e artt. 30 e 31 e seguenti del Regolamento di Attuazione del C.d.S. e del D.M. 10/07/2002 resa visibile sia di giorno che di notte.
La posa della segnaletica stradale sarà a carico del Sig. ALLEGRINA Marco e i divieti di sosta con rimozione forzata dovranno essere collocati in loco almeno 48 ore prima dell’inizio dell’occupazione. Quanto sopra per consentire l’occupazione del suolo.
La pubblicità dei suddetti provvedimenti, mediante collocamento dei prescritti segnali stradali e la rimozione della segnaletica eventualmente in contrasto, con l’avvertenza che la presente ordinanza è altresì pubblicata all’Albo Pretorio per 15 giorni consecutivi ed inserita all’interno del sito del Comune di Tortona consultabile al seguente indirizzo www.comune.tortona.al.it

AVVERTE

che nei confronti di eventuali trasgressori si procederà a termini delle vigenti norme in materia.
Contro il presente provvedimento è ammesso, entro 60 giorni dalla pubblicazione all’albo pretorio del Comune di Tortona, ricorso al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti con le formalità stabilite dall’art.74 del D.P.R n.495 del 16/12/1992 oppure ricorso al Tribunale Amministrativo Regionale del Piemonte ai sensi della legge 6 dicembre 1971 n.1034 o in alternativa al Capo dello Stato entro 120 giorni.

Il Dirigente Settore Vigilanza
Comandante P.M.
Dott. Flaviano Crocco
  • Condividi:
  • Twitter
  • Aggiungi a Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • OKNotizie

CERCA



I NOSTRI SOCIAL