Ordinanza n. 218 del 12/06/2014

 
Comune di Tortona

Settore Polizia Municipale
Prot. N. N. 12409 del 12 giugno 2014.
 

OGGETTO: Viabilità temporanea - Via PEROSI: chiusura strada per esecuzione lavori edili su richiesta di privato per il 16.06.2014.

 
ORDINANZA N. 218

IL DIRIGENTE

Vista l’autorizzazione ad occupare il suolo pubblico rilasciata al Sig. FERRETTI MARCO, amministratore condominiale, per lavori edili all’edificio al civico n° 19 di Via PEROSI;
Considerato che l’occupazione della sede stradale ostruisce il transito dei veicoli che da Piazza DE AMICIS raggiungono Via S. MARZIANO, non garantendo il passaggio dei pedoni in sicurezza;
Considerato il parere viabilistico favorevole espresso dalla Polizia Municipale;
Visto il Nuovo Codice delle Strada approvato con Decreto legislativo 30/04/1992, n. 285 e s.m.i. ed in particolare l’art. 7 concernente la nuova regolamentazione della circolazione nei centri abitati;
Visto il D.M. 10/07/2002;
Visto l’art.107 T.U.E.L.;
Atteso che per ovviare a riscontrati inconvenienti e ad accertate difficoltà occorre, per una normale attività di prevenzione della sicurezza e dell’ordine pubblico, modificare la vigente disciplina della circolazione veicolare in:

Via PEROSI

Ritenuta l’esigenza, per ragioni di pubblico interesse, di adottare i provvedimenti meglio specificati in dispositivo,

ORDINA

per il giorno 16.06.2014 dalle ore 08:00 alle 18:00 l’istituzione temporanea del divieto di circolazione sulla Via PEROSI a senso unico nel tratto fra Via Del Seminario e Via Calvino. I residenti oltre l’occupazione potranno percorrere la Via PEROSI a doppio senso entrando dalla intersezione con Via CALVINO. I residenti in Via GUIDOBONO la potranno percorrere a doppio senso entrando dalla intersezione con Via BANDELLO Predisposizione di percorsi pedonali alternativi con idonee indicazioni.
Il provvedimento dovrà essere adottato sulla base delle reali necessità connesse alle operazioni edili per la soluzione di problematiche contingibili di sicurezza della incolumità delle persone e di salvaguardia delle cose non altrimenti risolvibili in modo da limitare i disagi per i residenti.
Transenne, barriere e segnali stradali fig. II 383 art.31, fig. II 46 Art.116, fig. 80/a-b Art.122 del Regolamento di Attuazione del C.d.S., alla intersezione fra Via del Seminario e Via Perosi; alla intersezione fra Via Perosi e Via Calvino e alla intersezione fra Via Bandello e Via Guidobono integrazione dei segnali di divieto di accesso fig. II 47 Art. 116 del Regolamento di Attuazione del C.d.S. , ivi collocati, con dicitura “eccetto residenti”. Il tutto ai sensi dell’art. 21 C.d.S. e artt.30 e 31 seguenti del Regolamento di Attuazione del C.d.S. e del D.M. 10/07/2002 reso visibile sia di giorno che di notte.
La posa di transenne e segnaletica stradale sarà a carico del richiedente, Sig. FERRETTI MARCO, amministratore, il quale avrà l’onere di informare della chiusura i residenti sulla Via GUIDOBONO particolarmente penalizzati con idoneo avviso.
La pubblicità dei suddetti provvedimenti, mediante collocamento dei prescritti segnali stradali e la rimozione della segnaletica eventualmente in contrasto, con l’avvertenza che la presente ordinanza è altresì pubblicata all’Albo Pretorio per quindici giorni ed inserita all’interno del sito del Comune di Tortona consultabile al seguente indirizzo www.comune.tortona.al.it

AVVERTE

che nei confronti di eventuali trasgressori si procederà a termini delle vigenti norme in materia.
Contro il presente provvedimento è ammesso, entro 60 giorni dalla pubblicazione all’albo pretorio del Comune di Tortona, ricorso al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti con le formalità stabilite dall’art.74 del D.P.R n.495 del 16/12/1992 oppure ricorso al Tribunale Amministrativo Regionale del Piemonte a sensi della legge 6 dicembre 1971 n.1034 o in alternativa al Capo dello Stato entro 120 giorni.

 
Il Dirigente Settore Vigilanza
Comandante Corpo P.M.
Dott. Flaviano Crocco
  • Condividi:
  • Twitter
  • Aggiungi a Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • OKNotizie

CERCA



I NOSTRI SOCIAL