Ordinanza n. 136 del 29/07/2011


OGGETTO: Viabilità temporanea - Sosta a pagamento: sospensione dal 8 al 20 agosto 2011.


ORDINANZA N. 136

IL DIRIGENTE

Vista la Delibera di Giunta n. 127 del 5 agosto 2010 con la quale l'amministrazione ha deciso che tutti gli anni nelle due settimane centrali del mese di agosto venga sospeso il pagamento dei parcheggi nella strade e piazza ove questo è stato regolarmente istituito;
Considerato che nel predetto atto deliberativo è stato dato mandato al Comando di Polizia Municipale di individuare annualmente il periodo mediante ordinanza dirigenziale;
Visto il Nuovo Codice della Strada approvato con Decreto legislativo 30/4/1992, n. 285 e s.m.i. ed in particolare l’art. 7 concernente la nuova regolamentazione della circolazione nei centri abitati;
Visto l'art.107 del T.U.E.L.
Atteso che, per ovviare a riscontrati inconvenienti e ad accertare difficoltà, occorre - per una normale attività di prevenzione della sicurezza e dell’ordine pubblico - modificare la vigente disciplina della circolazione veicolare in:

Strade e Piazze ove vige la sosta a pagamento

Ritenuta la necessità, per ragioni di pubblico interesse, di adottare i provvedimenti meglio specificati in dispositivo,

ORDINA

La sospensione della sosta a pagamento dal giorno 8 al giorno 20 agosto 2011 nelle vie e piazze ove essa è stata regolarmente istituita e resa nota mediante la collocazione della segnaletica stradale prevista dal D. Lgs. 285/92 che verrà oscurata.
Avvisi agli utenti dovranno essere collocati sui segnali stradali indicanti la sosta a pagamento e sui parcometri esistenti.
L'ATM Azienda Tortonese Multiservizi S.p.A. è incaricata per l’esecuzione del presente provvedimento.
La pubblicità dei suddetti provvedimenti, mediante collocamento dei prescritti segnali stradali a la rimozione della segnaletica eventualmente in contrasto, con l'avvertenza che la presente ordinanza è altresì pubblicata all'Albo Pretorio fino alla scadenza ed inserita all’interno del sito del Comune di Tortona consultabile al seguente indirizzo www.comune.tortona.al.it

AVVERTE

che nei confronti di eventuali trasgressori si procederà a termini delle vigenti norme in materia.
Contro il presente provvedimento è ammesso, entro 60 giorni dalla pubblicazione all’albo pretorio del Comune di Tortona, ricorso al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti con le formalità stabilite dall'art.74 del D.P.R n.495 del 16/12/1992 oppure ricorso al Tribunale Amministrativo Regionale del Piemonte a sensi della legge 6 dicembre 1971 n.1034 o Ricorso Straordinario al Capo dello Stato entro 120 giorni.


Il Dirigente Settore Vigilanza
Comandante Corpo P.M.
Dott. Flaviano Crocco
  • Condividi:
  • Twitter
  • Aggiungi a Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • OKNotizie

CERCA



I NOSTRI SOCIAL