Ordinanza n. 13 del 28/01/2016

 
Comune di Tortona

Servizio Polizia Municipale
 

OGGETTO: Viabilità temporanea - Area di parcheggio in superficie ex Caserma Passalacqua: divieto di sosta per esecuzione pulizia straordinaria strade.
 

 
ORDINANZA N. 13 del 28/01/2016

IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO

Vista la richiesta del Responsabile di Gestione Ambiente S.p.a. di emissione di ordinanza di divieto di sosta temporanea dalle ore 08:30 alle ore 10:30 del 06.02.2016 per esecuzione di pulizia e spazzamento meccanizzato straordinario delle aree di parcheggio in superficie ex Caserma Passalacqua ad uso pubblico in data 27.01.2016;
Considerato il parere viabilistico favorevole espresso dalla Polizia Municipale;
Ritenuto necessario eseguire l’intervento senza la presenza intralciante di veicoli in sosta in loco;
Visto il Nuovo Codice della Strada approvato con Decreto legislativo 30/04/1992, n. 285 e s.m.i. ed in particolare l’art. 7 concernente la nuova regolamentazione della circolazione nei centri abitati;
Visti gli artt.107 e 109 c. 2 del T.U.E.L.;
Atteso che, per ovviare a riscontrati inconvenienti e ad accertate difficoltà occorre, per una normale attività di prevenzione della sicurezza e dell’ordine pubblico, modificare la vigente disciplina della sosta veicolare in:

Aree di parcheggio in superficie ex Caserma Passalacqua

ritenuta l’esigenza, per ragioni di pubblico interesse, di adottare i provvedimenti meglio specificati in dispositivo,

ORDINA

dalle ore 08:00 alle 10:30 del 06.02.2016 l’istituzione del divieto di sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli in difetto nelle aree di parcheggio in superficie ex Caserma Passalacqua ad uso pubblico.
La segnaletica stradale fig. II 74 Art. 120 - mod. II 6/m Art. 83 - mod. II 3/b Art. 83 - mod. 6/q1 Art.83 del Regolamento di Esecuzione al C.d.S., sarà posizionata dal Settore Lavori Pubblici del Comune di Tortona.
Quanto sopra per consentire le operazioni di pulizia e spazzamento meccanizzato straordinario delle aree di parcheggio da parte della Gestione Ambiente S.p.a. per conto del Comune di Tortona.
La pubblicità dei suddetti provvedimenti, mediante collocamento dei prescritti segnali stradali e la rimozione della segnaletica eventualmente in contrasto, con l’avvertenza che la presente ordinanza è altresì pubblicata all’Albo Pretorio per 15 giorni consecutivi ed inserita all’interno del sito del Comune di Tortona consultabile al seguente indirizzo www.comune.tortona.al.it

AVVERTE

che nei confronti di eventuali trasgressori si procederà a termini delle vigenti norme in materia.
Contro il presente provvedimento è ammesso, entro 60 giorni dalla pubblicazione all’albo pretorio del Comune di Tortona, ricorso al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti con le formalità stabilite dall’art. 74 del D.P.R n. 495 del 16/12/1992 oppure ricorso al Tribunale Amministrativo Regionale del Piemonte a sensi della legge 6 dicembre 1971 n. 1034 o Ricorso Straordinario al Capo dello Stato entro 120 giorni.

f.to Il Responsabile del servizio
Comandante Corpo P.M.
Dott. Orazio Di Stefano
  • Condividi:
  • Twitter
  • Aggiungi a Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • OKNotizie
UBI Banca

CERCA


Pagamenti online
Osservatorio Ambientale Comunale
Protocollo antismog - Accordo bacino padano
Regione Piemonte
Provincia di Alessandria
Protezione Civile

I NOSTRI SOCIAL
Seguici su Facebook Seguici su Youtube