Ordinanza n. 124 del 01/07/2011


OGGETTO: Viabilità temporanea - Via F. da Baxilio: temporanea chiusura della strada per esigenze di cantiere.


ORDINANZA N. 124

IL DIRIGENTE

Vista l'autorizzazione ad occupare il suolo pubblico rilasciata al Sig. Nicolini Virginio in qualità di Amministratore pro tempore del Condominio Serena - Serenella per lo stazionamento di auto cestello necessario per l’esecuzione di lavori di manutenzione del tetto;
Considerato che l'occupazione della sede stradale ostruisce il transito dei veicoli garantendo comunque il passaggio dei pedoni;
Ritenuto necessario predisporre i necessari provvedimenti viabilistici al fine di consentire una viabilità alternativa durante l’occupazione di suolo;
Considerato il parere viabilistico favorevole espresso dalla Polizia Municipale;
Visto il Nuovo Codice delle Strada approvato con Decreto legislativo 30/04/1992, n. 285 e s.m.i. ed in particolare l’art. 7 concernente la nuova regolamentazione della circolazione nei centri abitati;
Visto il D.M. 10/07/2002;
Visto l'art.107 T.U.E.L.;
Atteso che per ovviare a riscontrati inconvenienti e ad accertate difficoltà occorre, per una normale attività di prevenzione della sicurezza e dell’ordine pubblico, modificare la vigente disciplina della circolazione veicolare in:

VIA F. DA BAXILIO

Ritenuta l'esigenza, per ragioni di pubblico interesse, di adottare i provvedimenti meglio specificati in dispositivo,

ORDINA

dal 4 al 5 luglio 2011 dalle ore 7.30 alle ore 18.00 l'istituzione temporanea del divieto di circolazione per tutti i veicoli nel tratto compreso tra Via Fermi e la Via Saccaggi.
Il provvedimento dovrà essere adottato sulla base delle reali necessità connesse con la gestione del cantiere per la soluzione di problematiche contingibili non altrimenti risolvibili in modo da limitare i disagi alla circolazione veicolare.
Deviazioni e preavvisi alle intersezioni a monte dell'area di cantiere.
Transenne, barriere e segnali stradali II 46 Art.116 – II 80/b-c. e pannello con scritta "eccetto residenti" e ai sensi dell'art. 21 CdS e artt.30 e 31 e seguenti del Regolamento di Attuazione del CdS e del D.M. 10/07/2002 resa visibile sia di giorno che di notte.
La posa di transenne e segnaletica stradale sarà a carico del Sig. Nicolini Virginio.
Quanto sopra per consentire l'occupazione di suolo pubblico autorizzata al Sig. Nicolini Virginio.
La pubblicità dei suddetti provvedimenti, mediante collocamento dei prescritti segnali stradali e la rimozione della segnaletica eventualmente in contrasto, con l’avvertenza che la presente ordinanza è altresì pubblicata all'Albo Pretorio fino alla scadenza consecutivi ed inserita all’interno del sito del Comune di Tortona consultabile al seguente indirizzo www.comune.tortona.al.it

AVVERTE

che nei confronti di eventuali trasgressori si procederà a termini delle vigenti norme in materia.
Contro il presente provvedimento è ammesso, entro 60 giorni dalla pubblicazione all'albo pretorio del Comune di Tortona, ricorso al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti con le formalità stabilite dall’art.74 del D.P.R n.495 del 16/12/1992 oppure ricorso al Tribunale Amministrativo Regionale del Piemonte a sensi della legge 6 dicembre 1971 n.1034 o in alternativa al Capo dello Stato entro 120 giorni.
 

Il Dirigente Settore Vigilanza
Comandante P.M.
Dott. Flaviano Crocco
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