Ordinanza n. 12 del 28/01/2016

 
Comune di Tortona

Servizio Polizia Municipale
 

OGGETTO: Viabilità temporanea - Provvedimenti necessari per Giubileo dei Vicariati.

 
ORDINANZA N. 12 del 28/01/2016

IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO

Vista la comunicazione della Curia Vescovile di TORTONA del 27.01.2016 per il Giubileo dei Vicariati, che si svolgerà nelle date del 02.02.2016, 14.02.2016, 21.02.2016, 28.02.2016, 06.03.2016 nel centro storico della città con processioni;
Considerato che tali eventi si svolgeranno su aree pubbliche e precisamente Piazza S.M. CANALE, Via BALUARDO, Piazza LUGANO e Piazza DUOMO, per cui sarà necessario salvaguardare la circolazione dei pedoni;
Considerato il parere favorevole espresso dalla Polizia Municipale;
Visto il Nuovo Codice della Strada approvato con Decreto legislativo 30/04/1992, n. 285 ed in particolare l’art. 7 e s.m.i. concernente la nuova regolamentazione della circolazione nei centri abitati;
Visti gli artt.107 e 109 c. 2 del T.U.E.L.;
Atteso che, per ovviare a riscontrati inconvenienti e ad accertare difficoltà, occorre - per una normale attività di prevenzione della sicurezza e dell’ordine pubblico – modificare la vigente disciplina della sosta e circolazione veicolare in:

Piazza S.M. CANALE, Via BALUARDO, Piazza LUGANO e Piazza DUOMO

Ritenuta la necessità, per ragioni di pubblico interesse, di adottare i provvedimenti meglio specificati in dispositivo,

ORDINA

dalle ore 14:00 alle ore 19:00 del 02.02.2016, 14.02.2016, 21.02.2016, 28.02.2016, 06.03.2016, l’istituzione temporanea del divieto di sosta e circolazione per tutti i veicoli in Via BALUARDO, Piazza S.M. CANALE, Piazza LUGANO, lato NORD della piazza, e Piazza DUOMO con rimozione forzata dei veicoli in difetto.
Durante le solenni processioni sarà interrotta la circolazione veicolare dal personale della Polizia Municipale di servizio addetto alla viabilità sulla Via BALUARDO, Via VERDI, Via GIULIA e Corso LEONIERO per tutelare i fedeli presenti sulla pubblica via.
Segnali stradali transenne fig. II 46 art. 116, fig. II 74 Art.120 e modello II 6/m e 3/b Art. 83 del Regolamento di Attuazione del C.d.S. e ai sensi dell’art. 21 C.d.S. e artt. 30 e 31 e seguenti del Regolamento di Attuazione del C.d.S. e del D.M. 10/07/2002 resa visibile sia di giorno che di notte.
Quanto sopra per consentire lo svolgimento dell’evento religioso nelle date indicate.
Il Settore Lavori Pubblici è incaricato della esecuzione della presente ordinanza.
La pubblicità dei suddetti provvedimenti, mediante collocamento dei prescritti segnali stradali e la rimozione della segnaletica eventualmente in contrasto, con l’avvertenza che la presente ordinanza è altresì pubblicata all’Albo Pretorio per 15 giorni consecutivi ed inserita all’interno del sito del Comune di Tortona consultabile al seguente indirizzo www.comune.tortona.al.it

AVVERTE

che nei confronti di eventuali trasgressori si procederà a termini delle vigenti norme in materia.
Contro il presente provvedimento è ammesso, entro 60 giorni dalla pubblicazione all’albo pretorio del Comune di Tortona, ricorso al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti con le formalità stabilite dall’art. 74 del D.P.R n. 495 del 16/12/1992 oppure ricorso al Tribunale Amministrativo Regionale del Piemonte a sensi della legge 6 dicembre 1971 n. 1034 o Ricorso Straordinario al Capo dello Stato entro 120 giorni.

 
f.to Il Responsabile del servizio
Comandante Corpo P.M.
Dott. Orazio Di Stefano
  • Condividi:
  • Twitter
  • Aggiungi a Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • OKNotizie
UBI Banca

CERCA


Pagamenti online
Osservatorio Ambientale Comunale
Protocollo antismog - Accordo bacino padano
Regione Piemonte
Provincia di Alessandria
Protezione Civile

I NOSTRI SOCIAL
Seguici su Facebook Seguici su Youtube