Manifestazione di interesse per interventi di riqualificazione edilizia

Comune di Tortona

Settore Lavori Pubblici - CUC e Territorio e Ambiente

L'Amministrazione Comunale promuove la manifestazione di interesse per raccogliere le istanze dei privati ai sensi della Legge Regionale n° 16 del 4 ottobre 2018, ovvero "Misure per il riuso, la riqualificazione dell'edificato e la rigenerazione urbana".

La legge ha per obiettivi la limitazione del consumo di suolo e la riqualificazione della città esistente, aumentando la sicurezza statica dei manufatti, le prestazioni energetiche degli stessi e migliorando la qualità ambientale paesaggistica e architettonica del tessuto edificato, attraverso interventi di riqualificazione degli edifici esistenti, interventi di rigenerazione urbana e recupero di sottotetti e rustici.

Gli interessati (singoli privati, operatori economici, ecc) pertanto, potranno trasmettere all’Amministrazione comunale manifestazioni di interesse di riqualificazione edilizia che riguardano: ristrutturazione (anche tramite demolizione e ricostruzione) con ampliamento (ovvero sostituzione edilizia con ampliamento).

Le istanze relative alla riqualificazione potranno essere inviate entro e non oltre il 6 giugno 2020.

La presentazione delle domande dovrà avvenire utilizzando il modello predisposto e reperibile nella home page del sito informatico del Comune www.comune.tortona.al.it in carta libera, mediante:

• posta elettronica certificata alla mail: comune.tortona@pec.it
  • presso l’Ufficio protocollo generale negli orari di apertura al pubblico