Iscrizione ai servizi di assistenza scolastica 2020-2021

Sono riaperte le iscrizioni per i servizi di assistenza scolastica (ad eccezione del trasporto), da effettuarsi esclusivamente on line entro il 28 settembre.

Le iscrizioni sono riservate a:

- genitori dei bambini delle CLASSI PRIME (i bambini già iscritti ai servizi per gli anni precedenti e frequentanti il medesimo ciclo di studi saranno ammessi d'ufficio).

- coloro che NON hanno MAI effettuato l'iscrizione per i seguenti servizi:

NOTA: in considerazione della situazione legata all'emergenza epidemiologica COVID-19 al momento non è possibile prevedere le modalità di avvio dei servizi per l'anno scolastico 2020/2021.
Si precisa che le modalità di svolgimento dei servizi saranno condizionate dalle normative e dalle indicazioni nazionali e regionali in materia e dall'organizzazione del nuovo anno scolastico 2020/2021 da parte delle istituzioni scolastiche.

Nuovi utenti

• registrazione al portale rette (è necessario essere in possesso di un indirizzo e-mail) e seguire le indicazioni
  • inserire i dati del genitore (a cui sarà intestata la documentazione fiscale e la certificazione di spesa) e non del bambino
  • accedere al portale rette
  • inserire username (nominativo per login) e password
  • effetturare l'iscrizione al servizio (al termine della procedura, si riceverà all'indirizzo e-mail indicato copia della domanda)

Utenti già in possesso di credenziali

Ai fini delle agevolazioni economiche relative alla tariffa di frequenza dei servizi, il Comune di Tortona applicherà l'attestazione ISEE in corso di validità, per gli aventi diritto, risultante dalla banca dati INPS.

Smarrimento credenziali di accesso

E' possibile recuperarle direttamente dal portale.

Per informazioni e appuntamenti

Ufficio Assistenza scolastica
c.so Alessandria, 62

Solo per gli utenti che non hanno possibilità di utilizzare internet in autonomia, è possibile richiedere assistenza telefonica nella compilazione della domanda.
Ricevimento al pubblico nei giorni di martedì e mercoledì solo su appuntamento telefonico ai numeri 0131.864.470 0131.864.471 oppure tramite e-mail scrivendo a lauralazzari@comune.tortona.al.it

UBI Banca

Pagamenti online