Iscrizione ai servizi di assistenza scolastica 2019-2020

Avviso

Si avvisano tutti coloro che non avessero effettuato le iscrizioni nel periodo dal 27 giugno al 31 agosto 2019, che al  Portale rette è nuovamente possibile accedere all'iscrizione ai servizi e presentare l'ISEE.
Le iscrizioni saranno aperte fino al termine improrogabile del 29 settembre 2019, entro tale data sarà necessario rivolgersi all'Ufficio Assistenza scolastica.
Le rette per tutti gli iscritti ai servizi saranno elaborate alla chiusura delle iscrizioni.

SI RICORDA CHE

Le iscrizioni sono riservate:

- ai genitori dei bambini delle CLASSI PRIME (i bambini già iscritti ai servizi per gli anni precedenti e frequentanti il medesimo ciclo di studi saranno ammessi d'ufficio)

- a coloro che NON hanno MAI effettuato l'iscrizione per i seguenti servizi:

Nuovi utenti

• registrazione al portale rette (è necessario essere in possesso di un indirizzo e-mail) e seguire le indicazioni
  • inserire i dati del genitore (a cui sarà intestata la documentazione fiscale e la certificazione di spesa) e non del bambino
  • accedere al portale rette
  • inserire username (nominativo per login ) e password
  • effetturare l'iscrizione al servizio

Utenti già in possesso di credenziali

Smarrimento credenziali di accesso

E' possibile recuperarle direttamente dal portale.

Attestazioni ISEE (solo per gli ammessi d'ufficio)

• accedere al  portale rette
  • selezionare la voce Attestazione ISEE

Importante: per accedere ai servizi è necessario non avere sospesi di pagamento nei confronti dell'Ente in riferimento alle rette dei servizi scolastici.
Il Comune di Tortona, oltre a considerare la domanda presentata come sospesa, si riserva la facoltà di non ammettere ai servizi richiesti gli utenti non in regola con i pagamenti dell'anno scolastico precedente.

Ufficio Assistenza scolastica
c.so Alessandria, 62
tel. 0131.864.470 - fax 0131.864.276
e-mail: l.lazzari@comune.tortona.al.it