Giornata internazionale contro la violenza sulle donne

Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza sulle donne

Di cosa si tratta

Il 25 novembre è La Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, ricorrenza istituita dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite, tramite la risoluzione numero 54/134 del 17 dicembre 1999, che anche ha invitato i governi, le organizzazioni internazionali e le ONG a organizzare attività volte a sensibilizzare l'opinione pubblica in quel giorno.

L’Amministrazione comunale di Tortona celebra la giornata per dire BASTA alla violenza di genere e alla violenza in genere e invita tutta la cittadinanza in piazza del Duomo domenica 25 novembre alle ore 11.15 a dipingere la panchina rossa, a ballare insieme nel FLASH MOB, a ricordare i nomi delle donne che pensavano fosse amore e a portare le proprie bambole o le proprie scarpe rosse.

Comune di Tortona - Ufficio Turismo e Manifestazioni
tel. 0131.864.297 | e-mail: affarigenerali@comune.tortona.al.it