Estratti e certificati di stato civile

Di cosa si tratta

Sono i certificati che attestano un fatto risultante dai registri dello Stato Civile (nascita, matrimonio, morte) o che riassumono tutte le informazioni contenute in un atto di Stato Civile.
Essi pertanto sono: certificato di nascita - certificato di matrimonio - certificato di morte - estratto atto di nascita - estratto atto di matrimonio - estratto atto di morte.

Requisiti

Occorre rivolgersi al Comune dove si è verificato l'evento (nascita, matrimonio, morte) di cui si richiede il certificato. E' possibile l'autocertificazione. In alternativa in allegato è diponibile lo schema della richiesta.

Nessuna.

Nessuno.

Tempi di rilascio

Gli estratti ed i certificati sono rilasciati immediatamente.

Dove e a chi rivolgersi

Settore Organizzazione e Affari Istituzionali e Generali
Ufficio Stato Civile

Palazzo Municipale - c.so Alessandria, 62 - Piano terra