Corso recupero punti patente cat. A-B-B+E

In relazione alla previsione dell'art. 7, comma 4, del decreto legislativo 15 gennaio 2002, n. 9, e successive modificazioni, il Comando di P.M. nel mese di febbraio 2007, terrà il 1° Corso di recupero punti patente di Cat. A-B-B+E ( rif. Decreto del Ministero Infrastrutture e Trasporti del 29 Luglio 2003).

I corsi

I corsi, che verranno organizzati mensilmente, consentiranno di recuperare sei punti, avranno durata di dodici ore e saranno svolti in un arco temporale complessivamente non superiore a due settimane consecutive; ogni lezione avrà la durata di due ore giornaliere.
Le lezioni si svolgeranno nei giorni feriali, dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle ore 23 ed il sabato dalle ore 8 alle ore 14.
I corsi verranno tenuti presso il Comando di Polizia Municipale da docenti appartenenti allo stesso Comando.
Non è possibile iscriversi ad un corso se non si è prima ricevuta la comunicazione, da parte del Dipartimento dei trasporti terrestri, di decurtazione del punteggio. Non è possibile frequentare più di un corso per ogni comunicazione di decurtazione del punteggio.
Non è consentito frequentare due corsi contemporaneamente.
Durante lo svolgimento ordinario, sono consentite al massimo: quattro ore di assenza.

L'allievo che dovesse essere assente per un numero superiore di ore dovrà ripetere l'intero corso per ottenere l'attestazione di frequenza, mentre gli allievi che non hanno superato il limite massimo di ore di assenza previste al punto precedente potranno ottenere detta attestazione solo dopo aver recuperato le lezioni non frequentate.
A tal proposito si precisa che le lezioni di recupero si svolgeranno inderogabilmente nei 15 gg. succesivi al termine delle lezioni ordinarie.

Al termine del corso verrà rilasciato un attestato in duplice copia. Una copia andrà consegnata al partecipante che ha frequentato il corso, l'altra all'ufficio provinciale del Dipartimento dei trasporti terrestri per l'aggiornamento dell'Anagrafe nazionale degli abilitati alla guida.

Il reintegro dei punti decorre dalla data del rilascio dell'attestazione di frequenza del corso e verrà effettuato non appena il Centro elaborazione dati del Dipartimento dei trasporti terrestri avrà avuto comunicazione dell'attestazione di frequenza.

Costi

Il corso ha un costo di € 50,00 per i residenti a Tortona e € 100,00 per i non risidenti da versare direttamente presso il Comando di P.M. alla consegna della domanda.