Bando di reclutamento e selezione per valutatori degli odori

nuova finestraOsmotech ricerca candidati per la partecipazione ad un progetto di valutazione degli odori ambientali nel territorio del Comune di Tortona.

La prova consiste nell’annusare l’aria in punti indicati su una mappa e rispondere ad un questionario su Applicazione per smartphone.
I candidati saranno sottoposti ad una selezione atta a valutare la loro sensibilità olfattiva, e successivamente ad un addestramento in campo per il riconoscimento degli odori prodotti dalle attività produttive presenti sul territorio.
La selezione prevede una prova finale di verifica dell’abilità dei candidati di valutare e discriminare gli odori ambientali.
I candidati dovranno dare la loro disponibilità ad eseguire sopralluoghi nel territorio del Comune di Tortona, nelle date e negli orari richiesti, seguendo percorsi prestabiliti e sostando in postazioni prefissate, dove dovranno annusare l’aria ad intervalli e compilare una scheda con le misure di odore.

Sono ammessi candidati residenti nei comuni limitrofi.
È richiesta la disponibilità nel periodo da settembre 2018 a marzo 2019 nelle date e negli orari comunicati in seguito.

Requisiti dei candidati:
- età uguale o superiore a 18 anni
- disponibilità di auto propria (o bicicletta) per gli spostamenti
- nessun coinvolgimento familiare o economico con gli impianti produttivi siti nel comune
- assenza di affezioni dell’apparato respiratorio (asma, allergie, ecc)

Al termine dei sei mesi del progetto sarà corrisposto ad ogni candidato un compenso per i sopralluoghi eseguiti.

Per informazioni e candidature

Osmotech srl
Polo Tecnologico di Pavia
Via F.lli Cuzio, 42 - 27100 Pavia (Italia)