Avviso Ufficio anagrafe e stato civile
Sei qui: Home Page | VIVI LA CITTÀ | Aree tematiche | Sanità | Emergenza Coronavirus | Avviso Ufficio anagrafe e stato civile
L’apertura al pubblico in presenza è esclusivamente consentita per casi di comprovata urgenza, sempre concordata con gli uffici comunali.
L'attività in presenza si svolge nelle giornate di lunedì e giovedì.
I seguenti servizi in modalità online sono sempre attivi
- Richiesta appuntamento per istanza rilascio carta d'identità elettronica con
prenotazione obbligatoria
(nota bene: gli appuntamenti già fissati online o telefonicamente non configurano "spostamenti motivati da situazioni di necessità"; si invita, pertanto, l'utenza a ricontattare l’ufficio anagrafe al numero 0131.864.203 solo per indifferibili e comprovate esigenze).
Si ricorda che: è stata prorogata al 30 aprile 2021 la validità delle carte d'identità scadute.
- Cambio di residenza da altra città, all’interno del comune, dall’estero https://www.comune.tortona.al.it/cambio-di-residenza
- Visure anagrafiche e informazioni: scrivere all’indirizzo email anagrafe@comune.tortona.al.it
- Prenotazione rilascio passaporto in Questura - www.passaportonline.poliziadistato.it
Per informazioni
tel.0131.864.203e-mail: anagrafe@comune.tortona.al.it
PEC: demografia.tortona@pec.it
Ufficio di stato civile
L‘ufficio di stato civile è aperto in presenza esclusivamente per i servizi essenziali:- denunce di morte
- denunce di nascita (previa prenotazione telefonica)
Per informazioni, certificazione o comprovate esigenze indifferibili o urgenti
tel.0131.864.469e-mail: statocivile@comune.tortona.al.it
PEC: demografia.tortona@pec.it