Iscrizione all'elenco operatori economici per la fornitura di beni e di servizi




Avviso per l'iscrizione all'elenco
operatori economici per la fornitura di beni e di servizi


Il Comune di Tortona - C.so Alessandria n. 62, (P.IVA 00384600060), in esecuzione al "Regolamento per la disciplina degli acquisti di beni e di servizi mediante procedure in economia" (approvato con deliberazione di Consiglio comunale n. 105 del 22.11.2007), intende procedere alla costituzione dell'"Elenco degli operatori economici, per la fornitura di beni e di servizi", ai sensi dell'art. 14 del Regolamento medesimo, da invitare o consultare nelle procedure di acquisto in economia, di beni e di servizi (ossia nei casi in cui gli acquisti vengano effettuati senza ricorrere alle procedure concorsuali pubbliche: asta pubblica, licitazione privata e appalto concorso).

Il limite di spesa per gli acquisti in argomento è pari a € 50.000,00 oltre Iva; per importi superiori il Comune attiva le procedure concorsuali pubbliche (asta pubblica, licitazione privata e appalto concorso).

Chiunque fosse interessato all’inserimento nell'Elenco operatori economici, dovrà far pervenire domanda in carta libera, indirizzata a: Comune di Tortona - Ufficio Protocollo, C.so Alessandria 62, 15057 Tortona (Al), secondo allegati, disponibili sul sito internet all'indirizzo www.comune.tortona.al.it e presso il Servizio Programmazione Acquisizione Beni - c.so Alessandria 62 (1° piano).

Sull'esterno della busta, contenente la domanda di partecipazione e la documentazione richiesta, dovrà essere apposta la seguente dicitura "Domanda di iscrizione all’Elenco operatori economici per la fornitura di beni e di servizi".

L'elenco delle categorie merceologiche e delle relative classi di beni e di servizi è allegato al presente atto.


Si fa inoltre presente che:
  1. E' fatta salva la facoltà di coinvolgere negli acquisti in economia anche operatori economici non compresi nell'"Elenco operatori economici".
     
  2. Tutte le domande eventualmente pervenute prima della data del presente avviso, dovranno essere riformulate in conformità alle indicazioni di cui al presente avviso e nuovamente inoltrate;
     
  3. L'Amministrazione si riserva la facoltà di richiedere integrazioni o chiarimenti alla domanda presentata;
     
  4. L'Amministrazione si riserva la facoltà di verificare le autocertificazioni presentate;
     
  5. Ai sensi dell'art. 10 della legge 675/1996, si informa che i dati personali richiesti saranno utilizzati esclusivamente per le finalità connesse alla gestione dell'"Elenco degli operatori economici", anche con l'ausilio di mezzi informatici;
     
  6. Ulteriori informazioni e chiarimenti potranno essere richiesti dalle ore 9.00 alle ore 12.30 di tutti i giorni feriali escluso il sabato, al Servizio Programmazione Acquisizione Beni (telefono 0131.864.415/1, fax 0131.864.444, e-mail acquisti@comune.tortona.al.it )
     
  7. Ai fini della permanenza degli operatori economici negli elenchi formati, l'Amministrazione valuta la rilevanza della commissione di grave negligenza o malafede nell’esecuzione delle prestazioni contrattuali o di errore grave nell’esercizio dell’attività professionale.
     
  8. La cancellazione dall'elenco può essere disposta dall'Amministrazione nei seguenti casi:
    a. qualora venga accertata la posizione di negligenza dell'impresa o malafede in sede di svolgimento di prestazioni contrattuali;
    b. quando l'impresa si trovi sotto procedura di liquidazione o di cessazione dell'attività;
    c. quando ricorra, per l’impresa, l'applicazione della normativa antimafia;
    d. qualora l'impresa senza valida motivazione, non presenti offerta in tre gare consecutive;
    e. su richiesta scritta dell'impresa.

Tortona, 01.03.2009
Il Responsabile del Procedimento
Dott.ssa Barbara Borghi
  • Condividi:
  • Twitter
  • Aggiungi a Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • OKNotizie
UBI Banca

CERCA


Pagamenti online
Osservatorio Ambientale Comunale
Protocollo antismog - Accordo bacino padano
Regione Piemonte
Provincia di Alessandria
Protezione Civile

I NOSTRI SOCIAL
Seguici su Facebook Seguici su Youtube