Parada in Bici: Il campione e la zanzara. Teatro ciclistico a tappe


15 settembre 2019: a un secolo dalla nascita di Fausto Coppi, uno spettacolo itinerante ne ripercorre le imprese memorabili


Di cosa si tratta

"Parada in bici: Il campione e la zanzara. Teatro ciclistico a tappe" è uno spettacolo itinerante realizzato da Faber Teater e Mario Chiapuzzo, in collaborazione con La Stampa, Museo dei Campionissimi, La Mitica, Tortona Città della Musica.

La rappresentazione si tiene nella data esatta del centenario dalla nascita del grande ciclista, domenica 15 settembre, coinvolgendo le città di Tortona e di Novi Ligure e inserendosi all’interno dell’iniziativa Storia di un campione. 100 anni di Fausto Coppi, progetto della Regione Piemonte, realizzato dalla Fondazione Circolo dei lettori e Teatro Stabile di Torino - Teatro Nazionale.

Anche in questa particolare occasione il ‘900 scorre sotto le ruote veloci delle biciclette: racconti di imprese memorabili e grandi vittorie sportive sono solo alcuni degli ingredienti di questo spettacolo itinerante. Momenti della vita di Coppi e fatti storici s'intrecciano come notizie a propulsione tra una stazione e l'altra del percorso. Il Campionissimo viene ricordato sulle stesse strade che attraversò in sella alla sua bici.
 

Dove

A Tortona lo spettacolo ciclistico a tappe in cui sei personaggi (Francesco Micca, Lodovico Bordignon, Lucia Giordano, Marco Andorno, Paola Bordignon, Sebastiano Amadio) sfilano in bici con maschere, costumi e stendardi lungo il percorso tracciato nella città sarà rappresentato nel corso delle Invasioni Musicali.
 

Quando

Domenica 15 settembre 2019
Alle ore 15.45 nel cortile del Teatro Civico, è fissato il ritrovo per spettatori in bicicletta e a piedi, per la la partenza alle ore 16.00 e la conclusione alle ore 18.00.

La partecipazione è gratuita.

Alla fine dello spettacolo, che terminerà in Piazza Malaspina, l'Associazione I Colli di Coppi A.S.D. - LaMITICA consegnerà la medaglia del Campione a tutti i bambini partecipanti.
 
  • Condividi:
  • Twitter
  • Aggiungi a Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • OKNotizie

CERCA



I NOSTRI SOCIAL