06/06/14 - Servizio di prenotazione bookingpiemonte.it


Ufficio Stampa
6 giugno 2014
 

Comunicato Stampa

 

Servizio di prenotazione bookingpiemonte.it

Martedì 3 giugno nella Sala Romita del Palazzo Municipale si è tenuto un incontro organizzato dal Settore Sviluppo Economico del Comune di Tortona e dal dott. Alberto Chiappa in rappresentanza di bookingpiemonte.it. - il portale istituzionale multiservizio ed interattivo ufficiale della Regione Piemonte per il booking on line e la promozione del turismo nella nostra regione - con gli operatori del settore turistico ricettivo della nostra zona.

L'idea presentata è quella di dotare il nostro territorio di un sistema di prenotazione on line fruibile dal sito di informazione turistica www.vivitortona.it, oltre che, ovviamente, dal sito di bookingpiemonte.it e da tutti i siti istituzionali che saranno messi a disposizione dalla Regione Piemonte, attraverso il quale i turisti possano, in tempo reale ed usando le più moderne tecnologie, trovare ospitalità nelle strutture del nostro territorio e fruire del nostro patrimonio. Si punta così a realizzare una collaborazione sinergica tra i due siti che creerà un’offerta dinamica, flessiva ed esaustiva a disposizione dell'utente per organizzare una vacanza o soggiorno completa/o

Oltre al servizio di prenotazione bookingpiemonte.it offre ai visitatori del sito anche la promozione dei territori e degli eventi che vi si realizzano, ed una serie di ulteriori servizi ancora allo studio.

L'iniziativa si propone come uno strumento importante per sfruttare al meglio le opportunità offerte da EXPO 2015 e certamente si caratterizza come un momento di crescita dei servizi turistici per la nostra zona, i cui effetti sono destinati a durare ben dopo l'esposizione universale dell'anno prossimo.

All'incontro sono stati invitate tutte le imprese ricettive (alberghi, agriturismi, b&b, affittacamere, case vacanze, ecc.) che operano nel territorio tortonese per presentare loro questa ulteriore opportunità di promozione della propria attività, oltre alle caratteristiche e offerte particolarmente vantaggiose che bookingpiemonte.it ha riservato al nostro territorio. Alcuni operatori erano presenti e si sono detti interessati alla proposta, tutti gli altri saranno informati con l'invio di materiali esplicativi a cura del servizio manifestazioni del Comune di Tortona.

Oltre al sistema di prenotazione on line delle camere verranno offerte diverse ed interessanti opportunità integrative agli operatori che aderiranno (formazione per l'uso del sistema anche integrato con altri sistemi di prenotazione già in uso, info sugli eventi locali e non, sul territorio e molte altre iniziative) e condizioni di adesione particolarmente favorevoli.

Affinché l'iniziativa sia praticabile ed abbia successo sarà fondamentale che un buon numero di strutture ricettive locali aderisca al servizio; una vasta scelta tra le ricettività territoriali comunicherà al visitatore la reale intenzione del nostro territorio e dei suoi operatori di proporsi come valida alternativa alle solite mete turistiche tradizionali.

Per informazioni dettagliate sul servizio contattare:
Bookingpiemonte.it - Alberto Chiappa 380.5449378 email alberto.chiappa@bookingpiemonte.it - Arianna 011.5669244 (servizio clienti)

L'ufficio Turismo e Manifestazioni del Comune di Tortona è a disposizione di chiunque necessiti di chiarimenti e delucidazioni: Annalisa Sala tel. 0131 864290 email: manifestazioni@comune.tortona.al.it

  • Condividi:
  • Twitter
  • Aggiungi a Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • OKNotizie

CERCA



I NOSTRI SOCIAL