31/01/19 - Allerta nevicate - Scuole chiuse a Tortona

 
31 gennaio 2019
 

Comunicato Stampa

 

Allerta nevicate - Scuole chiuse a Tortona

 

Il Bollettino meteo diramato alle ore 13.00 da Arpa Piemonte ha confermato l’allerta neve per la giornata di venerdì 1 febbraio 2019, prevedendo disagi alla viabilità e possibili interruzioni nelle forniture dei servizi.

L’Amministrazione Comunale ha quindi ritenuto opportuno, ai fini della sicurezza dei numerosi studenti di Tortona e di quelli provenienti dai paesi limitrofi, disporre la chiusura di ogni scuola di ordine e grado per la giornata di venerdì 1 febbraio 2019.

La decisione è inoltre finalizzata a limitare l’utilizzo delle automobili, così da consentire fluidità e continuità ai mezzi operativi del servizio sgombero neve ed antigelo.

A tal fine si ricorda che per agevolare le operazioni di rimozione della neve accumulata è vietato il parcheggio dalle ore 21,00 alle ore 6,00 nelle piazze e dalle ore 6,00 alle 21,00 lungo le vie.
Nel frattempo i mezzi sono operativi privilegiando lo spargimento del sale in via preventiva al fine di scongiurare la formazione di strati scivolosi.

Si invitano i cittadini a consultare il sito istituzionale del Comune di Tortona all'indirizzo www.comune.tortona.al.it dove saranno pubblicati aggiornamenti ed informazioni utili.
 

  • Condividi:
  • Twitter
  • Aggiungi a Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • OKNotizie

CERCA



I NOSTRI SOCIAL