28/08/19 - L'Assessore regionale Poggio ha incontrato i Sindaci e le associazioni del Tortonese

 
28 agosto 2019
 

Comunicato Stampa

 

L'Assessore regionale Poggio ha incontrato i Sindaci e le associazioni del Tortonese

 

Si è svolto nella mattina di mercoledì 28 agosto, nella sala “Romita” del Comune di Tortona, l'incontro organizzato dall'Amministrazione comunale con l'Assessore regionale del Piemonte Vittoria Poggio, con deleghe a Turismo, Cultura e Commercio.

Alla riunione erano stati invitati i Sindaci del territorio ed i rappresentanti delle associazioni locali che operano nel settore della promozione turistica: numerose le presenze con circa trenta associazioni e venti Comuni del tortonese rappresentanti.

L'assessore Poggio si è messa a disposizione ascoltando i tanti interventi dei presenti che hanno raccontato le loro esperienze, le difficoltà incontrate e le richieste che potrebbero consentire una migliore collaborazione con e fra enti pubblici, sottolineando l'esigenza di fare rete, anche a livello regionale, fra tutti i soggetti coinvolti per rendere più efficaci le tante iniziative proposte.

Il Sindaco Federico Chiodi e il vice Fabio Morreale hanno espresso l'intenzione da parte della nuova Amministrazione comunale di Tortona di avere un ruolo da capofila nella promozione di tutto il territorio, facilitando il compito dei Comuni limitrofi nei rapporti con gli enti superiori e garantendo un ruolo di "cabina di regia" nei confronti delle associazioni per organizzare e promuovere eventi.

L'assessore Poggio, dal canto suo, ha garantito attenzione verso tutte le iniziative in cui la Regione Piemonte possa avere ruolo attivo di sostegno, congratulandosi anche per la vivacità di idee e progetti espressi dal Tortonese nel campo della cultura e della promozione turistica.

Al termine dell'incontro, Vittoria Poggio insieme all'Onorevole Rossana Boldi, si è recata in visita al Teatro Dellepiane, accompagnata dal Sindaco Chiodi, Vice Morreale, dal Presidente del Consiglio comunale Giovanni Ferrari Cuniolo e dalla Presidente della Commissione consiliare Cultura Anna Sgheiz. L'Assessore ha apprezzato la struttura, ancora in fase di allestimento, riconoscendone le potenzialità e garantendo un interesse da parte sua e dell'ente regionale a individuare soggetti interessati a utilizzare e “far vivere” il teatro.
 

  • Condividi:
  • Twitter
  • Aggiungi a Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • OKNotizie

CERCA



I NOSTRI SOCIAL