27/03/20 - Aggiornamento gestione emergenza Covid-19

27 marzo 2020

Aggiornamento gestione emergenza COVID-19

Aggiornamento della situazione presso l'ospedale di Tortona: ad oggi sono 98 le persone ricoverate, di cui 40 risultano residenti a Tortona. Tutti sono positivi al COVID-19, ad eccezione di 15 pazienti in attesa dell'esito del tampone.

Oggi è stato consegnato in Comune il primo lotto di 4 mila mascherine chirurgiche, su un totale di 20 mila che arriveranno nei prossimi giorni, inviate gratuitamente dalla città di Jiangyin, in Cina, gemellata con Tortona.

Di queste, mille sono state donate all'ospedale di Tortona, a disposizione del personale medico e infermieristico; altre mille saranno utilizzate dai volontari e dipendenti del Comune impegnati nei servizi attivati in queste settimane, come "SpesAnziani"; le rimanenti 2.000, così come quelle che arriveranno, saranno consegnate domani alle farmacie di Tortona, che già distribuiscono le mascherine donate dalla Fondazione Cassa Risparmio di Tortona, per la popolazione.

Sempre oggi sono state consegnate all'ospedale anche 480 maschere FFP2, altra donazione al Comune.