24/06/19 - Riunione Consulta Associazioni di Volontariato

24 giugno 2019

Riunione Consulta Associazioni di Volontariato

Si è svolta venerdì 21 giugno la prima riunione della Consulta delle Associazioni di Volontariato con la nuova Amministrazione comunale guidata dal Sindaco Federico Chiodi.

Presenti una ventina di associazioni tortonesi che si sono confrontate con il primo cittadino, il vice Sindaco Fabio Morreale e l'assessore ai Servizi sociali Marzia Damiani sulle problematiche del settore e sui progetti futuri: in particolare si è discusso della partecipazione alla "Notte Bianca", che il Comune sta organizzando per il mese di settembre, ed in cui è previsto anche uno spazio riservato all'allestimento di stand per presentare le attività di volontariato in città.

Durante l'incontro è stata ammessa all'unanimità a far parte della Consulta la neocostituita associazione "Prassagora" impegnata ad aiutare le donne vittime di violenza di genere specialmente sul luogo di lavoro.

Il prossimo incontro è stato fissato per giovedì 4 luglio.

• 10/07/19 - Aperte le iscrizioni ai servizi scolastici e asili nido comunali
  • 09/07/19 - Modifiche alla viabilità nei giorni di "Arena Derthona"
  • 02/07/19 - L’Amministrazione Chiodi ha incontrato insegnanti e genitori alunni dell’istituto comprensivo Tortona B