23/05/19 - Laboratori estivi in Biblioteca

23 maggio 2019

Laboratori estivi in Biblioteca

Anche quest’anno la Biblioteca Civica di Tortona propone due settimane di laboratori estivi gratuiti, dedicati ai bambini della scuola primaria e ai ragazzi della scuola secondaria di primo grado, che a partire da lunedì 10 e fino a venerdì 21 giugno 2019, potranno trascorrere il loro tempo libero in compagnia, svolgendo varie attività.

Ricorrono quest’anno numerosi anniversari: i 50 anni dall’allunaggio, i 100 anni dalla nascita di Fausto Coppi, i 500 anni dalla morte di Leonardo Da Vinci, ma anche i 70 anni di Topolino, gli 80 di Batman, e i 300 di Robinson Crusoe.
I Laboratori estivi della Biblioteca saranno proprio dedicati a festeggiare questi significativi “compleanni”, coinvolgendo ed impegnando i ragazzi, dalle ore 8.30 alle ore 12.30, con progetti divertenti ma anche educativi.

Per partecipare è obbligatoria l’iscrizione, che dovrà pervenire alla Biblioteca entro venerdì 31 maggio 2019, utilizzando il modulo reperibile sul sito istituzionale del Comune di Tortona.

Per ulteriori informazioni è possibile telefonare al numero 0131.821.302, oppure inviare una email all’indirizzo manuelamarini@comune.tortona.al.it

• 18/09/19 - Presentazione risultati indagine sui miasmi in città
  • 13/09/19 - Incontri in Comune per il Servizio Civile Universale
  • 12/09/19 - Gli auguri agli studenti per il nuovo anno scolastico da parte dell’Amministrazione comunale