20/11/19 - Dalla Fondazione 40 mila euro per le case popolari

 
20 novembre 2019
 

Comunicato Stampa

 

Dalla Fondazione 40 mila euro per le case popolari

 

La Fondazione Cassa di Risparmio di Tortona ha deliberato lo stanziamento della somma di 40 mila euro come contributo per la sistemazione degli impianti e degli interventi di risanamento degli impianti e per il risanamento della case popolari proprietà del Comune di Tortona. In particolare, lo stanziamento consentirà di effettuare lavori di sostituzione delle caldaie, rifacimento di canne fumarie, riparazione ascensori, opere murarie e la manutenzione straordinaria delle lattoniere nell’edificio in via Campanella.
 
"Ringraziamo la Fondazione Cassa di Risparmio di Tortona - ha dichiarato il Sindaco Federico Chiodi - che, ancora una volta, dimostra grande attenzione alle esigenze dei tortonesi. Il contributo servirà a garantire una soluzione concreta a diversi disagi che i residenti delle case popolari lamentano, in alcuni casi, da tempo, restituendo decoro e funzionalità agli alloggi".
 
"L’intervento della Fondazione - ha aggiunto l’assessore ai Lavori Pubblici Mario Galvani - sostiene la politica della nostra Amministrazione di risolvere le problematiche degli alloggi popolari, a favore innanzitutto dei residenti. Un’altra iniziativa concreta dopo la recente approvazione del nuovo protocollo d’intesa per la gestione degli alloggi con l’Azienda Territoriale Casa che da tempo attendeva di essere definito".

 

  • Condividi:
  • Twitter
  • Aggiungi a Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • OKNotizie

CERCA



I NOSTRI SOCIAL