20/05/19 - Giro d'Italia in Città mercoledì 22 maggio 2019 - Modifiche viabilistiche

20 maggio 2019

Giro d'Italia in Città mercoledì 22 maggio 2019 – modifiche viabilistiche

Mercoledì 22 maggio 2019, si svolgerà la 11^ tappa del Giro d’Italia, che prevede il transito nelle seguenti vie cittadine: Strada Statale per Voghera, via Emilia, largo Carabinieri d’Italia, largo Europa, corso Romita, largo Borgarelli, corso Alessandria, strada statale per Alessandria.

Il Servizio Polizia Municipale, con l’ordinanza n. 109 in data 17 maggio 2019, ha disposto inevitabili modifiche temporanee alla viabilità, necessarie a garantire sicurezza e ordine pubblico in occasione del transito della carovana rosa.

E’ pertanto istituito il divieto di sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli presenti sul percorso dalle ore 12.00 alle ore 18.00 del 22 maggio 2019, nonché la sospensione temporanea della circolazione nell’imminenza del passaggio della corsa, previsto indicativamente tra le ore 16,30 e le 17,00.

Verranno individuati percorsi alternativi, adeguatamente segnalati, per garantire l’accessibilità all’Ospedale cittadino e, nel limite del possibile, per consentire la circolazione generale nel centro città nonché l’accesso alle proprietà private laterali al percorso di gara.

A maggior tutela dei tanti alunni e per non gravare sulla viabilità con incolonnamenti e rallentamenti, le Dirigenze scolastiche hanno accolto la richiesta del Comune e disposto l’uscita anticipata di tutti gli alunni delle scuole di Corso Romita, Via Bidone e Rivalta Scrivia, interessata anch’essa dal tracciato della corsa, alle ore 12.30 di mercoledì 22 maggio.

• 18/09/19 - Presentazione risultati indagine sui miasmi in città
  • 13/09/19 - Incontri in Comune per il Servizio Civile Universale
  • 12/09/19 - Gli auguri agli studenti per il nuovo anno scolastico da parte dell’Amministrazione comunale
  • 10/09/19 - Presentato il Cammino di San Michele: appuntamento a domenica 22 settembre per inaugurare la Via dei Malaspina