20/03/19 - 21 marzo 2019 - Un minuto di silenzio per ricordare tutte le vittime innocenti delle mafie

20 marzo 2019

L’Amministrazione Comunale ha condiviso anche quest'anno la proposta dell'Associazione Libera di celebrare, il 21 marzo, la XXIV Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie.

Giovedì mattina, in corrispondenza del primo giorno di primavera, mentre dalla città di Padova, scelta quest'anno come "piazza" nazionale, verranno scanditi oltre 900 nomi,  momento che si ripete sempre da una diversa città italiana, anche a Tortona alle ore 11.00 si celebrerà il ricordo, osservando un minuto di silenzio e raccoglimento a Palazzo Comunale.

"Sarebbe certamento un segnale importante se in tutti i luoghi di lavoro, nelle scuole, nei locali, per le strade ed anche nelle case di ogni Tortonese, si condividesse questa iniziativa, a testimonianza del rispetto per le persone che sono cadute per mano delle mafie - dicahira l'Assessore alle Pari Opportunità Maria Grazia Pacquola - la scelta di un'intera Città per la legalità e la responsabilità:  questo minuto di silenzio griderebbe più di tante parole."