12/10/20 - Aggiornamento gestione emergenza Covid-1

12 ottobre 2020

Aggiornamento gestione emergenza Covid-19

I dati del contagio a Tortona a lunedì 12 ottobre: sono 13 le persone residenti in città che risultano positive, mentre 32 sono in quarantena.

Torna quindi a salire il numero dei contagiati nella nostra città, pur rimanendo comunque contenuto. Va però precisato che il balzo negli ultimi tre giorni è dovuto anche alla positività di diversi componenti di un numeroso nucleo famigliare, per cui questo aumento va considerato per il momento circoscritto e non diffuso.

Aggiornamento sulla situazione nelle scuole: una settimana fa era stata comunicata la positività di due alunni, alla scuola secondaria di primo grado “Valenziano” e alla secondaria di secondo grado “Carbone”, mentre alunni e insegnanti delle due classi frequentate dagli scolari positivi erano stati posti in isolamento in attesa dei test. Tutti i tamponi eseguiti sono risultati negativi e già da oggi la classe del “Valenziano” è tornata a scuola, mentre da domani anche gli studenti del “Carbone” torneranno a fare lezione in presenza.

UBI Banca

Pagamenti online