12/06/19 - Campagna di sensibilizzazione Alcool & Guida

12 giugno 2019

Campagna di sensibilizzazione Alcool & Guida

La Polizia municipale di Tortona che nell’arco dell’anno scolastico ha sviluppato un interessante progetto nelle scuole per sensibilizzare i ragazzi sul problema del consumo incontrollato di bevande alcoliche, anche in occasione delle serate dello Street Food ha realizzato un utile service, insieme ai volontari della Protezione Civile.

In Via Emilia è stato infatti allestito un punto informativo, dove gli agenti hanno risposto alle domande dei cittadini, illustrando anche il funzionamento dell’etilometro, strumento quotidianamente utilizzato sulle strade, che permette di misurare il tasso alcolemico nel sangue con una notevole precisione di risultato, per garantire una maggiore sicurezza della circolazione.

Per l’occasione l’etilometro è stato messo a disposizione di chiunque avesse la curiosità di verificare spontaneamente i propri parametri, cercando di coinvolgere, in particolar modo,  i più giovani, così da maturare in loro una maggiore consapevolezza degli effetti dell’alcol in proporzione alla quantità assunta.
Tra venerdì e sabato si sono sottoposti all’alcol test circa 300 persone.

• 18/09/19 - Presentazione risultati indagine sui miasmi in città
  • 13/09/19 - Incontri in Comune per il Servizio Civile Universale
  • 12/09/19 - Gli auguri agli studenti per il nuovo anno scolastico da parte dell’Amministrazione comunale
  • 10/09/19 - Presentato il Cammino di San Michele: appuntamento a domenica 22 settembre per inaugurare la Via dei Malaspina