09/09/19 - In Commissione Lavori Pubblici il punto sulle rogge, cavalcavia e piste ciclabili nel Tortonese

9 settembre 2019

Giovedì 12 settembre alle ore 17.30, presso la saletta dei Lavori pubblici al secondo piano del palazzo comunale di Tortona, si terrà la riunione della Commissione consiliare Lavori Pubblici, Patrimonio, Decoro. All’ordine del giorno, dopo l’approvazione del verbale della seduta precedente, si discuterà di alcuni temi di particolare interesse ambientale: la programmazione dei lavori di pulizia di fossi e tombini, la tutela delle rogge sul territorio tortonese, l’aggiornamento sulla situazione dei cavalcavia e dei progetti sulle piste ciclabili.

"I primissimi punti che tratteremo in commissione sono relativi alla sicurezza - ha dichiarato il presidente Andrea Golinelli -  Proprio il tema della sicurezza, nei vari ambiti, è un punto fondamentale per la Lega e l’intera Amministrazione comunale. Infatti, è per questo che dobbiamo programmare nel dettaglio ogni intervento utile per rendere sicure le nostre strade. Il punto sulle piste ciclabili riguarda anche la possibilità di portare il nostro territorio ad essere più moderno, ecologico con l’obiettivo finale di favorire nuove opportunità di turismo".

• 18/09/19 - Presentazione risultati indagine sui miasmi in città
  • 13/09/19 - Incontri in Comune per il Servizio Civile Universale
  • 12/09/19 - Gli auguri agli studenti per il nuovo anno scolastico da parte dell’Amministrazione comunale
  • 10/09/19 - Presentato il Cammino di San Michele: appuntamento a domenica 22 settembre per inaugurare la Via dei Malaspina