08/11/19 - Pianiste tortonesi protagoniste di un concorso musicale

8 novembre 2019

Pianiste tortonesi protagoniste di un concorso musicale

Giovedì 7 novembre il Sindaco Federico Chiodi e il Presidente del Consiglio comunale Giovanni Ferrari Cuniolo hanno ricevuto due giovanissime pianiste allieve del maestro Umberto Battegazzore alla Civica Accademia Musicale Perosi, che hanno partecipato al XXVII Concorso internazionale musicale di Cortemiglia (CN), importante rassegna che raccoglie ogni anno i migliori talenti provenienti da tutta Italia e dall’estero, congratulandosi per i risultati ottenuti. Si tratta di Francesca Birsan, 14 anni, che ha vinto il primo premio assoluto nella cat. C con borsa di studio e suonando al concerto dei vincitori e Francesca Vitale, 16 anni , che ha ottenuto un brillante terzo premio nella cat. D, con medaglia e attestato meritorio. L’Accademia Perosi, grazie a questo importante risultato, le ha inserite nella programmazione della rassegna “I Concerti Aperitivo” che inizierà il 28 novembre.