07/10/19 - Consolato generale della Romania in visita a Tortona

7 ottobre 2019

Consolato generale della Romania in visita a Tortona

Venerdì 4 ottobre, il dottor Serban Dumitrache emissario del Consolato generale della Romania di Torino, è stato ricevuto in Comune a Tortona dal Sindaco Federico Chiodi insieme all’assessore Mario Galvani, al Presidente del Consiglio comunale Giovanni Ferrari Cuniolo ed al Segretario Generale del Comune Salvatore Pagano.

L’occasione era il sopralluogo alla sala polifunzionale "Don Remotti" che l’Amministrazione ha concesso per l’allestimento dei seggi per consentire ai rumeni residenti sul nostro territorio di partecipare alle elezioni presidenziali della Romania che si terranno l’8, 9 e 10 novembre e il 22, 23 e 24 dello stesso mese per l’eventuale ballottaggio.

Le votazioni si svolgeranno il venerdì dalle ore 12.00 alle 21.00, sabato e domenica dalle 7.00 alle 21.00. Tortona ospita una comunità numerosa di cittadini rumeni, oltre 1.600 persone che vivono e lavorano in città.

• 13/11/19 - Tortona BRICK 2019 – I LEGO tornano nella nostra città
  • 13/11/19 - Ancora posti a disposizione per gli spettacoli "La menzogna" e "La donna leopardo" presso il Teatro Civico
  • 11/11/19 - I risultati dell'indagine Arpa inquinamento da onde radio
  • 08/11/19 - Pianiste tortonesi protagoniste di un concorso musicale