06/04/20 - Aggiornamento gestione emergenza Covid-19

6 aprile 2020

Aggiornamento gestione emergenza COVID-19

Breve aggiornamento della situazione in ospedale: le persone ricoverate sono 98, delle quali 39 risultano residenti a Tortona.

Il materiale raccolto durante la colletta alimentari nei supermercati è stato stoccato e suddiviso in pacchi che sono in corso di distribuzione alle famiglie bisognose. L'iniziativa sarà ripetuta nei prossimi due sabato. Inoltre, sono già arrivate circa 160 domande per ottenere i "buoni spesa" che sono in corso di istruttoria da parte degli uffici comunali.

Infine, è stata recepita in giornata la nuova ordinanza della Regione Piemonte che proroga sostanzialmente le limitazioni delle scorse settimane fino al 13 aprile, aggiungendo l'obbligo di indossare i dispositivi di protezione individuale da parte degli addetti alal vendita degli esercizi commerciali rimasti aperti al pubblico.