04/04/20 - Aggiornamento gestione emergenza Covid-19

4 aprile 2020

Aggiornamento gestione emergenza COVID-19

Breve aggiornamento della situazione in ospedale: ad oggi, sabato 4 aprile, sono 93 le persone ricoverate, 35 risultano residenti in città.

Oggi si è svolta la prima giornata di colletta alimentare coordinata da Comune e Consulta delle Associazioni di Volontariato, presso i supermercati Iper ed Esselunga di Tortona, realizzata grazie ai volontari di Azione Tortona, Arcobaleno di Mirko, Associazione "Enrico Cucchi", Matteo 25 e Lions Club Tortona Duomo. Sono state raccolte scorte di generi alimentari di prima necessità che serviranno a sostenere il servizio di Spesa Solidale.

In mattinata si è svolta anche la pubblica raccolta di sangue presso la piazza retrostante il Municipio, organizzata dalla Croce Rossa di Tortona con autoemoteca, garantendo la massima sicurezza per i presenti tutti dotati di dispositivi di protezione individuale e rispettando le norme di distanziamento sociale. Oltre 100 persone hanno aderito all'appello di donare il sangue.