02/07/20 - Al via progetto di pubblica utilità in collaborazione con il CISA e Fondazione "Camagna"

2 luglio 2020

Ha preso avvio nella mattinata di mercoledì 1 luglio il progetto di pubblica utilità finanziato dalla Fondazione "Uccio Camagna" presieduta dalla dottoressa Pia Camagna, realizzato dal CISA (Consorzio Intercomunale Socio Assistenziale) in collaborazione con il Comune di Tortona.
I progetti di pubblica utilità sono strumenti di politica attiva per il lavoro e l’inclusione sociale che offrono opportunità di inserimento lavorativo a persone disoccupate o inoccupate, tramite l’impiego temporaneo per lavori a favore della comunità .

Nel caso specifico sono state coinvolte tre persone, assunte a tempo determinato per sei mesi dalla cooperativa Kepos che svolgeranno lavori a supporto del personale comunale, in particolare per interventi di manutenzione o pulizia straordinaria, iniziando un percorso di inserimento nel modo del lavoro, acquisendo  nuove competenze.

Il Sindaco Federico Chiodi e l’Amministrazione comunale hanno voluto ringraziare la Fondazione "Camagna", ente impegnato nel sostegno alle attività a favore della comunità tortonese, in particolare nel campo sociale, per il finanziamento di 35 mila euro che ha reso possibile la realizzazione del progetto.

UBI Banca

Pagamenti online