02/04/20 - Aggiornamento gestione emergenza Covid-19

2 aprile 2020
 

Comunicato Stampa

 

Aggiornamento gestione emergenza COVID-19

 

L'aggiornamento sulla situazione presso l'Ospedale ad oggi, 2 aprile, sono 94 le persone ricoverate di cui 38 risultano residenti a Tortona.
I morti nel mese di marzo 2020 fra i residenti sono stati 110, 62 uomini, 48 donne. Lo scorso anno, nel mese di marzo 2019, erano stati complessivamente 27.

Dopo il progetto per la Spesa Solidale, già avviato in collaborazione con la Consulta del Volontariato, nelle prossime ore saranno disponibili i moduli per l’assegnazione dei buoni spesa finanziati dal fondo di solidarietà istituito dal Governo, con l’erogazione al Comune di Tortona di circa 144 mila euro: per accedervi sarà necessario compilare il modulo pubblicato online sul sito istituzionale,  con compilazione ed invio telematico, oppure stampandolo e consegnando presso l’atrio del Municipio. gli aventi diritto sono le persone in difficoltà a causa dell’attuale crisi che riceveranno delle "carte acquisti" da utilizzare presso gli esercizi commerciali che hanno aderito, per comprare beni di prima necessità.

Una misura di sostegno all’attuale emergenza sociale che si affianca ai servizi già avviati, e che proseguono, di "SpesAnziani" e di consegna di generi alimentari e di prima necessità effettuata con il supporto dei volontari delle associazioni ed i ragazzi del Servizio Civile del Comune.

Per questi servizi e per informazioni sulle "carte acquisti" è possibile contattare il numero 0131-864249.
 

  • Condividi:
  • Twitter
  • Aggiungi a Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • OKNotizie

CERCA



I NOSTRI SOCIAL