01/04/19 - Lavori di riqualificazione Giardini Matteotti

 
01 aprile 2019
 

Comunicato Stampa

 

Lavori di riqualificazione Giardini Matteotti


Proseguono gli interventi realizzati grazie alla Fondazione Cassa di Risparmio di Tortona per la riqualificazione degli spazi verdi cittadini e per la ristrutturazione e l’ammodernamento delle aree attrezzate.
Proprio grazie al contributo di € 10.000,00 sono stati recentemente realizzati interventi di riqualificazione e valorizzazione dei giardini "Giacomo Matteotti".
In particolare è stato possibile integrare i giochi presenti, con l'acquisto di ulteriori attrattive rivolte alla prima fasce di età (2-8 anni); la scelta è infatti ricaduta su una giostrina girevole, uno scivolo e un gioco a molle.
In prossimità di questi ultimi due giochi si è provveduto alla posa di pavimentazione antitrauma, così come degli altri tre a molla già presenti nell'area.
I lavori hanno interessato anche la manutenzione delle altalene presenti tramite scartavetratura, pulizia, verniciatura della struttura in legno e attraverso la sostituzione delle sedute ammalorate.
Inoltre si è provveduto al livellamento del terreno nei pressi del gioco a fune, al consolidamento delle porte da calcio e alla sostituzione di un anello del canestro da basket.
"In tutti questi anni abbiamo potuto contare sul sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Tortona – dichiara l'Assessore ai Lavori Pubblici Davide Fara – che ha supportato le progettualità a tutela delle aree verdi attrezzate e degli spazi pubblici destinati in particolare ai bambini, alle famiglie e agli anziani. A partire dall'importante intervento nel 2015 all'area Silvi, ogni anno è stato possibile intervenire nei diversi quartieri cittadini e nel parco del Castello, per favorire la socializzazione all'aperto in spazi attrezzati e sicuri"
  • Condividi:
  • Twitter
  • Aggiungi a Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • OKNotizie

CERCA



I NOSTRI SOCIAL