Trasferimento scuola primaria S. D'Acquisto e scuola secondaria M. Patri

Gli esiti delle indagini sulla vulnerabilità degli edifici scolastici Salvo d’Acquisto e Mario Patri hanno dimostrato la necessità di eseguire opere strutturali particolarmente invasive e tali da non poter essere temporalmente contenute nello stretto periodo di vacanza scolastica e tanto meno contemporaneamente all’attività educativa.
Per queste ragioni l’Amministrazione Comunale e la Dirigenza Scolastica hanno deciso di trasferire gli alunni per l’anno scolastico 2018-2019 presso altre strutture disponibili, già adibite a scuole, che verranno adeguatamente approntate per ospitare i 650 alunni di V.le Kennedy.
Gli edifici a disposizione sono i locali precedentemente usufruiti dall’Università infermieristica in Via Bonavoglia, zona Dellepiane dove verranno trasferite le dodici classi della Scuola secondaria di primo grado, la Scuola Regina Margherita di Via Bidone e i locali ex IAL di Piazzale Mossi, dove invece verranno distribuite le diciotto classi della scuola primaria.

Per informazioni e segnalazioni

E' possibile scrivere all'indirizzo: trasferimentoscuole@comune.tortona.al.it

AVVISI PUBBLICI