Protocollo operativo per l'attuazione delle misure urgenti antismog

Con la DGR 42-5805 del 20/10/2017, la Regione Piemonte ha recepito i contenuti dell’Accordo di programma volto a contrastare l’inquinamento atmosferico da essa sottoscritto in data 09/06/2017 con le Regioni Lombardia, Veneto, Emilia-Romagna e con il Ministero dell’Ambiente.

Tra i provvedimenti adottati vi è l’introduzione di un semaforo per l’attivazione di misure temporanee omogenee nel bacino padano al verificarsi di condizioni favorevoli all’aumento delle concentrazioni di PM10.
Il servizio mostra la mappa dei comuni con il livello del semaforo attivo per il giorno in corso e per i giorni successivi.
Il servizio è aggiornato due volte alla settimana, il lunedì ed il giovedì.
Le limitazioni associate al livello del semaforo possono variare da comune a comune e sono consultabili sul sito del comune di interesse: per consultarle selezionare il comune e visualizzare la sezione "Dettagli".

Tutte le informazioni necessarie al calcolo dei livelli del semaforo sono reperibili alla pagina

AVVISI PUBBLICI