Bando pubblico per concessione contributi a sostegno di nuove attività commerciali in centro storico

 

Di cosa si tratta

L'Amministrazione comunale intende contrastare il diradamento della presenza di attività commerciali in Centro Storico del Comune di Tortona - così come identificato all'art. 25 delle norme d'attuazione del PRG approvate con D.G.R. 11-06-2007 e s.m.i. - attraverso la concessione di contributi STRAORDINARI a fondo perduto a sostegno delle iniziative imprenditoriali (cfr. successivo art. 3) che vi si insedieranno. Farà fede, ai fini della partecipazione al presente bando e dell'eventuale accesso ai relativi benefici, la data di presentazione della domanda di naccesso al contributo, che dovrà necessariamente pervenire nei modi di seguito specificati tra la data di pubblicazione ed il 31/10/2018, fermo restando che l'attività potrà essere avviata nel periodo compreso tra la data di presentazione della domanda ed i 120 (centoventi) giorni naturali e consecutivi successivi, pena l'esclusione dai benefici.
Il Bando viene promosso, in esecuzione della deliberazione della Giunta Comunale n. 74 del 3 maggio 2018.

A tal fine l’Amministrazione Comunale ha stanziato un importo complessivo di €. 10.000,00 (diecimila euro) nel bilancio previsionale per l’anno 2018 per l’erogazione di contributi a fondo perduto, secondo le modalità stabilite nei successivi articoli, ai richiedenti che intendono avviare un’attività economica nelle tipologie di seguito specificate. In caso di incremento della dotazione economica complessiva di cui sopra che l’Amministrazione Comunale sia in grado di stanziare ulteriormente per i fini di cui al presente bando, con risorse proprie o contributi di terzi, si estenderà il novero dei soggetti ammissibili fermi restando i criteri indicati nel bando.
 

Presentazione della domanda

La domanda deve essere inviata tramite posta elettronica certificata trasmettendo la domanda e la documentazione obbligatoria all’indirizzo comune.tortona@pec.it

I files dovranno essere inviati in formato pdf, debitamente compilati e firmati dal legale rappresentante/richiedente, utilizzando la casella di posta certificata dell’impresa o quella personale del richiedente.

Le istanze dovranno essere presentate utilizzando esclusivamente il modulo allegato al presente bando ed alla domanda dovrà essere obbligatoriamente allegata la seguente documentazione:
  • Copia della carta d’identità del richiedente o del legale rappresentante della società richiedente;
  • Dichiarazione "de minimis" (se il richiedente è un’impresa o altra forma societaria aggregata) secondo il formato allegato;
Non saranno giudicate ricevibili, e, di conseguenza non verranno prese in considerazione:
  • Le domande presentate su formati differenti da quello allegato al presente Bando;
  • Le domande prive della sintetica descrizione dell'idea progettuale e dell’elencazione delle spese previste;
  • Le domande per le quali la documentazione non sia stata sottoscritta con firma autografa o che, pur risultando firmata, non sia corredata da copia di documento di identità valido del firmatario.

Le domande potranno essere presentate a partire dalla data di pubblicazione del Bando e verranno valutate, di norma, entro il mese successivo a quello della presentazione, fatta salva la disponibilità dei fondi messi a disposizione.
 

Termine ultimo per la presentazione delle istanze

31 ottobre 2018

 
  • Condividi:
  • Twitter
  • Aggiungi a Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • OKNotizie

CERCA



I NOSTRI SOCIAL