Centro Sociale Anziani


Di cosa si tratta

Il Centro Sociale Anziani è una libera Associazione, nata a Tortona nel 1990, aderente all'Ancescao - Associazione Nazionale Centri Sociali, Comitati Anziani e Orti Nazionale.

Sede

Il Centro ha sede nei locali di via Pernigotti, 12, recentemente ampliati e migliorati per garantire spazi idonei ai numerosi soci, circa 800, e per consentire la realizzazione delle molteplici attività e opportunità che il Centro offre.

Attività

Il Centro propone attività ricreative finalizzate all'aggregazione sociale, al contrasto alla solitudine e all'uto mutuo aiuto.
In particolare organizza: tornei di carte e giochi da tavolo, balli e feste presso la sede; corsi di ginnastica dolce; soggiorni marini estivi e invernali; servizio bar; servizio di distribuzione pasti caldi a persone sole (in collborazione con l'Amministrazione Comunale.
Inoltre in convenzione con il Comune di Tortona, dal mese di aprile al mese di ottobre, si occupa della gestione dell'area verde cittadina "La Lucciola" (apertura per giochi e attività dei bambini, apertura al pubblico, gestione del verde e pulizia dell'area, ballo e iniziative di intrattenimento culturale e ricreativo, icontri per anziani).

La gestione quotidiana del Centro, dalle pulizie dei locali, alla somministrazione dei pasti, alla vigilanza, al servizio bar, alle attività è garantita dai Soci in volontariato. Ecco perchè il Centro Sociale ha sempre bisogno della collaborazione e del contributo di tutti i Soci, anche di poche ore settimanali.

Per informazioni e iscrizioni

Rivolgersi direttamente al Centro Sociale Anziani
Presidente De Matteis Gianfranco
via Pernigotti, 12 - Tortona
tel. 0131.814505
orari: tutti i giorni dalle ore 14.00 alle 17.00
Costo tessera : euro 12,00
  • Condividi:
  • Twitter
  • Aggiungi a Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • OKNotizie

CERCA



I NOSTRI SOCIAL