30/11/18 - Approvato il progetto per il potenziamento della rete idrica dell'Area Sinti

30 novembre 2018

Approvato il progetto per il potenziamento della rete idrica dell'Area Sinti

La Giunta Comunale, nella prima seduta utile dopo la variazione di Bilancio approvata dal Consiglio Comunale mercoledì 28 novembre, ha approvato il progetto esecutivo per implementare la rete idrica dell'area riservata alla popolazione Sinti lungo la S.P. per Castelnuovo Scrivia, così da consentire il successivo allacciamento individuale ai nuclei familiari residenti.

Il progetto, dell'importo complessivo di 25.000,00 euro, è interamente finanziato mediante contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria.

I lavori consistenti nella la posa di 270 metri di tubazione interrata, con interposizione di pozzetti di ispezione, dovranno essere ultimati entro 30 giorni dal loro inizio, presumibilmente entro fine gennaio.
"Il progetto per la realizzazione della nuova rete idrica - dichiara l'Assessore ai Lavori Pubblici Davide Fara - è stato rimodulato in base ai contributi effettivamente erogati e consentirà di procedere agli allacciamenti individuali, così da consentire finalmente una contabilizzazione dei consumi direttamente in capo alle singole utenze".

AVVISI PUBBLICI