30/01/19 - Previsione nevicate - Avvisi alla Cittadinanza

 
30 gennaio 2019
 

Comunicato Stampa

 

Previsione nevicate - Avvisi alla Cittadinanza

 

Dopo la nevicata della scorsa settimana, una nuova perturbazione sta interessando il territorio comunale di Tortona.
 
Il bollettino meteo di Arpa Piemonte prevede un marcato peggioramento dal pomeriggio di giovedì, con nevicate diffuse anche a bassa quota, più intense nella giornata di venerdì.
 
La struttura comunale valuterà, in base all'andamento meteorologico delle prossime ore e in base agli aggiornamenti di Arpa Piemonte, le azioni da intraprendere.
 
Al momento non si esclude la possibile chiusura delle scuole di ogni ordine e grado per la giornata di venerdì.
 
Nel frattempo, dalla scorsa notte i mezzi operativi del servizio sgombero neve ed antigelo sono operativi privilegiando lo spargimento del sale in via preventiva al fine di scongiurare la formazione di strati scivolosi.
 
In caso di nevicate copiose, si raccomanda di limitare l'utilizzo delle automobili anche al fine di consentire un più efficace svolgimento del servizio.
 
Nell'assicurare che il servizio di pulizia marciapiedi viene garantito, da parte del Comune, in particolare per consentire l'accesso ai principali edifici pubblici, si chiede la collaborazione dei cittadini che, in caso di nevicate, sono tenuti alla pulizia del marciapiede antistante la proprietà e ad agevolare le operazioni di sgombero della neve accumulata rispettando scrupolosamente il divieto di parcheggio dalle ore 21,00 alle ore 6,00 nelle piazze e dalle ore 6,00 alle 21,00 lungo le vie.
 
Si informa infine che, per non vanificare l'efficacia del servizio antigelo, in questo periodo, in accordo con Gestione Ambiente, la pulizia delle strade con mezzo meccanico non potrà rispettare la regolare programmazione.
 
Si invitano i cittadini a consultare il sito istituzionale del Comune di Tortona all'indirizzo www.comune.tortona.al.it dove saranno pubblicati aggiornamenti ed informazioni utili.


 

  • Condividi:
  • Twitter
  • Aggiungi a Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • OKNotizie

CERCA



I NOSTRI SOCIAL