26/03/19 - "Sport e Diabete" - Educare attraverso lo Sport

26 marzo 2019

"Sport e Diabete" - Educare attraverso lo Sport

Giovedì 28 marzo 2019, alle ore 21.00, presso Sala Romita - Palazzo Comunale di Tortona si svolgerà un interessante incontro sul tema Sport e Diabete.

L'evento promosso dalla Associazione JADA e dall'Ufficio Scolastico Territoriale di Alessandria è patrocinato dal Comune di Tortona, dal Coni-MIUR, dall'ASO di Alessandria e da AGD Italia è rivolto principalmente a Federazioni ed enti di promozione sportiva, ma tutta la cittadinanza è invitata a partecipare a questa opportunità formativa che vedrà relatori il Dott. Riccardo Lera ed il Dott. Franco Fontana.

"Conoscere meglio questa condizione di fragilità - dichiara l'Assessore alla Salute Maria Grazia Pacquola – può diventare un'occasione per il singolo, per la sua famiglia e per tutta la Comunità per costruire in maniera consapevole opportunità di crescita e di partecipazione serena in ogni ambito sociale".