23/05/18 - Attivo uno sportello AIDO presso il Comune di Tortona

23 maggio 2018

Attivo uno sportello AIDO presso il Comune di Tortona

E’ presente, da questa settimana, presso il corridoio dei servizi demografici, uno sportello informativo dell’AIDO, Associazione Italiana Donazione Organi, a disposizione della cittadinanza nelle giornate di lunedì e martedì dalle ore 9.00 alle ore 11.00.

Con l’avvio della carta d’identità elettronica, contestualmente alla richiesta di rilascio, i residenti potranno infatti esprimere, ovviamente in maniera facoltativa, la propria dichiarazione di volontà alla donazione; tale espressione di volontà è inviata al CNT Centro Nazionale Trapianti.

Lo sportello AIDO si propone di aumentare la cultura della donazione, fornendo informazioni puntuali, ma senza condizionare o influenzare una scelta che deve scaturire dalla consapevolezza personale e che rappresenta massima espressione di libertà soggettiva.

Ad accogliere i cittadini saranno la Presidente dell’AIDO Tortona Bassa Valle Scrivia Anna Bisio Frascolino in collaborazione con i membri del Consiglio dell’Associazione.

Da segnalare, in occasione della Giornata Nazionale delle donazioni, che ricorre Domenica 27 maggio, una solenne celebrazione religiosa in Cattedrale alle ore 10.30.

• 16/10/18 - Conservatore archeologico del Museo Civico di Tortona - Avviso esplorativo di indagine di mercato
  • 15/10/18 - Presentazione del volume "Gloria e solitudine - Ernesto Cabruna. Il Carabiniere volante agente segreto di d'Annunzio a Fiume"
  • 12/10/18 - Inaugurazione mostra documentale "Ernesto Cabruna e le Ali della Vittoria - Precursori ed eroi dell'aria in Città e al Fronte (1911-1918)"
  • 11/10/18 - Al via l'indagine olfattiva in campo